Pizzeria La Famiglia a Casapulla: pizza napoletana di qualità

La Pizzeria La Famiglia a Casapulla rappresenta, a nostro avviso, una delle realtà emergenti a Caserta dove mangiare una buona pizza napoletana con un buon rapporto qualità/prezzo.

Pizzeria La Famiglia a Casapulla mangiare pizza napoletana buona

Pizzeria La Famiglia

Il locale è situato sulla Via Nazionale Appia, l’arteria principale del piccolo comune casertano, nel tratto che collega Caserta alla città di Santa Maria Capua Vetere. La pizzeria è composta da un’unica sala, di medio-piccole dimensioni, arredata in modo simpatico e giovanile ospitante poco più di 40 posti.

Pizzeria La Famiglia a Casapulla mangiare pizza napoletana buona

Il banco della pizza

Le pizze proposte nel menù sono tante, alcune delle quali con ingredienti ricercati. La nostra scelta è ricaduta sulla Pizza Bufala a filetto (pomodorini, bufala D.O.P.,  olio evo e basilico) e sulla Pizza O’ Mast (pomodoro, fior di latte d’Agerola “Donna Rumma”, salsiccia, melenzane, scaglie di parmiggiano, olio evo e basilico).

Pizzeria La Famiglia a Casapulla mangiare pizza napoletana di qualità

Una parte della sala

Le pizze, cotte al punto giusto, presentavano un impasto soffice e dal buon sapore conditi con ingredienti di buona qualità. Nota positiva anche per la digeribilità. Le dimensioni della pizza sono quelle classiche, né troppo piccole né tanto meno che strabordano dal piatto.

Pizzeria La Famiglia mangiare pizza napoletana buona

Il nostro tavolo

Per dolce abbiamo assaggiato la pasta cresciuta con noccioline, caramello, granelle di nocciola e zucchero a velo. Davvero squisite! Da bere solo acqua minerale.

Pizzeria La Famiglia mangiare pizza napoletana buona

Pizza Bufala a filetto

I prezzi generalmente sono nella media, se invece si rapportano a quelli di altre pizzerie casertane molto più blasonate allora sono sicuramente inferiori. Tale particolare, congiuntamente alla buona pizza napoletana proposta, fa sì che la Pizzeria La Famiglia abbia un rapporto qualità/prezzo più alto rispetto ad altre pizzerie della provincia che propongono il medesimo prodotto.

Pizzeria La Famiglia mangiare pizza napoletana buona

Pizza O’ Mast

Il personale è molto cordiale e disponibile. Lo stesso dicasi per il titolare Giovanni Russo, un pizzaiolo emergente di soli 24 anni che da quando ha investito su se stesso con diversi corsi di formazione ha cambiato il suo prodotto originario dando vita a quello attuale rivoluzionando così il suo target di riferimento.

Pizzeria La Famiglia mangiare pizza napoletana buona

Pasta cresciuta con noccioline, caramello, granelle di nocciola e zucchero a velo

Il servizio nel nostro caso è stato efficiente e veloce ma ci siamo stati in un giorno infrasettimanale, non siamo in grado di dirvi se è così anche il sabato e la domenica, giorni in cui generalmente l’affluenza è maggiore in ogni buon locale.

Riportiamo brevemente la nostra valutazione della pizzeria:

    • Posizione: 7
    • Staff: 8
    • Ambiente: 6
    • Pulizia: 8
    • Rapporto Qualità/Prezzo: 9

Ci sentiamo di consigliare la Pizzeria La Famiglia a Casapulla a tutti coloro che desiderano mangiare una buona pizza napoletana nella provincia di Caserta in un ambiente informale, familiare e giovanile.

A Caserta e provincia ci sono anche altre pizzerie molto valide per assaporare la vera pizza napoletana, tra queste troviamo la Pizzeria La Spelunca a Santa Maria Capua Vetere, Antica Osteria Pepe a Caiazzo, i Masanielli a Caserta e la Pizzeria Élite ad Alvignano.

Informazioni utili sul locale
Pizzeria La Famiglia
Via Nazionale Appia, 177/D  – Casapulla (Caserta)
Telefono: 0823/1554428
Giorno di chiusura: mercoledì.

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *