Il Ristoro del Campanile a Casertavecchia

A Casertavecchia, piccolo borgo medievale della Campania, sono presenti diversi ristorantini e trattorie dove poter assaporare prodotti tipici locali. Il costo di un pasto è generalmente di gran lunga superiore a quello proposto da altri locali delle aree circostanti. Ciò è dovuto all’incantevole posizione del borgo e agli splendidi scenari naturali che offre al visitatore. Nell’arco della nostra vita abbiamo trascorso numerose giornate a Casertavecchia, ma per via dei costi di gran lunga superiori al nostro budget non ci siamo mai soffermati a sfamarci.

Il Ristoro del Campanile a Casertavecchia

Esterno del locale

Qualche settimana fa, grazie ad un coupon acquistato in rete, abbiamo sfatato anche questo tabù. L’offerta recitava: “MENÙ ALL YOU CAN EAT PIZZA DI COPPIA a 14 Euro invece di 37 Euro con Fritto Misto + Pizza a volontà + Bibita + Caffè!”. Inizialmente eravamo molto scettici, in quanto tempo addietro, sullo stesso sito di coupon, trovammo un’offerta di cui nemmeno il proprietario del locale in questione conosceva l’esistenza! A causa di questo precedente inconveniente, prima di acquistare un coupon provvediamo sempre a telefonare il titolare dell’esercizio per chiedere informazioni e conferme a riguardo. Nel nostro caso era tutto vero e contenti per la bella notizia, non abbiamo esitato ad acquistare il relativo coupon. 😀

Una sala del Ristoro del Campanile a Casertavecchia

Una delle due sale del locale

Il ristorante è situato in pieno centro, a pochissimi metri di distanza da Piazza Vescovado. È costituito da due sale e una piccola area bar. Una delle due sale, la più grande, presenta un ambiente rustico e un soffitto con travi a vista. La prima portata prevista dal coupon era il fritto misto, una modesta porzione composta da una bruschetta, un arancino, un crocché e delle patatine. Tranne l’arancino che era totalmente insapore, il resto era tutto molto buono. Per la scelta della pizza ci è stato consegnato il menù, in modo da avere una panoramica generale su tutti i tipi di pizza disponibili. Noi abbiamo scelto una bianchina (scamorza e prosciutto crudo) con pomodorini e una diavola. Le pizze avevano dimensioni di poco inferiore a quelle del piatto, ma in compenso erano molto buone e ben condite. Lo stimolo di sazietà si è raggiunto già ai ¾ della pizza, un po’ pesante ma al tempo stesso digeribile.

Fritto misto a Il Ristoro del Campanile a Casertavecchia

Fritto misto

Il coupon acquistato prevedeva l’opzione “pizza a volontà”, ciò significava che potevamo ordinare e mangiare in loco tutte le pizze che desideravamo ma, dopo la prima pizza a testa, eravamo più che sazi e abbiamo preferito rinunciare a questa possibilità. La nostra cena si è conclusa con il caffè offerto dalla casa, come previsto nel coupon. Per quanto riguarda le bibite, non sappiamo sinceramente quali rientravano nell’offerta in quanto abbiamo ordinato due semplici bottiglie d’acqua da 0,5 L.

Lo staff è stato cordiale ed il servizio rapido.

Pizze di Il Ristoro del Campanile a Casertavecchia

Bianchina con pomodorini (sinistra) e Diavola (destra)

Riportiamo brevemente la nostra valutazione del locale:

  • Posizione: 10
  • Staff: 9
  • Ambiente: 8
  • Pulizia: 9
  • Rapporto Qualità/Prezzo: 10

N.B. Il voto del rapporto qualità/prezzo è stato espresso in riferimento all’offerta del coupon e non ai reali prezzi proposti dalla struttura, che tra l’altro non conosciamo.

Area Bar Il Ristoro del Campanile a Casertavecchia

Area Bar del locale

Il coupon che ci ha permesso di usufruire di questa offerta lo abbiamo acquistato su Poinx. Teniamo a precisare che è stato il nostro primo acquisto su questo sito, pertanto non abbiamo ulteriori esperienze a riguardo. Inoltre, come già precisato fin dall’inizio, diverse settimane fa, stavamo per acquistare un’offerta  di cui nemmeno il titolare dell’esercizio in questione conosceva l’esistenza. Per tale motivo, prima di acquistare vi consigliamo di controllare scrupolosamente l’offerta chiamando la struttura e chiedendo conferme.

Informazioni utili sul locale
Ristorante Pizzeria Il Ristoro del Campanile
Via Annunziata, 4 – Casertavecchia (Caserta)
Telefono: 0823/371475

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

10 Comments

  1. Alessandro @ Girovagate Reply

    grande Nicola, anch’io faccio lo stesso con i coupon, prima telefono e poi acquisto 🙂 e finora mi sono sempre trovato benissimo!

    PS: se la pizza ti è piaciuta allora deve essere proprio buona, il tuo giudizio in materia è una sentenza!

    1. Nicola Post author Reply

      Alessandro secondo me è il metodo migliore da utilizzare, telefonare ed accertarsi non costa nulla. 🙂

      Per quanto riguarda il giudizio sulla pizza, ti ringrazio per la considerazione. 😀

      Saluti Nicola

  2. Mena Santoro Reply

    E stasera anche io, grazie a Nicola e Rossella, ho avuto modo di gustare un’ottima pizza al Ristoro del Campanile a CasertaVecchia. Tra il ricco menu di pizze proposte dalla casa alla fine ho scelto la rustica, con mozzarella, wusterl e patatine. Buonissima!

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Mena, sono contento che la pizza ti sia piaciuta. Tra l’altro anche la location è davvero suggestiva. 🙂

      Saluti Nicola

  3. Pasquale Reply

    Domenica scorsa ci sono stato anche io. Eravamo in quattro abbiamo potuto gustare una buona pizza (e non solo) per la prima volta a Casertavecchia grazie al coupon. Abbiamo preso Margherita, Diavola e una mozzarella e pomodorini davvero deliziosa. Tutto molto saporito e il servizio molto rapido. Abbiamo cenato all’esterno con un piacevole fresco (cosa fondamentale in questo periodo di fuoco)! Ci tornerò sicuramente perchè già mi consigliarono di mangiare in quel locale poichè rispetto agli altri ha un rapporto qualità prezzo migliore!

    1. Nicola Post author Reply

      Ciao Pasquale, sono d’accordo con te su tutto: ottima qualità e servizio efficiente. 🙂

      Saluti Nicola

  4. salvatore Reply

    ho mangiato molto bene, tipico, pizza con salsiccia!Davvero buonissima.Atmosfera romantica sotto al campanile…
    I proprietari molto gentili…alla prossima :)))

  5. Giuseppe Reply

    Sicuramente ritornerò.
    Ottimo il servizio. Il ristorante si trova in un posizione meravigliosa, ed ė facile da raggiungere.
    Si mangia veramente bene, per chi ama pasti a base di carne sono certo che non rimarrà deluso.
    Il costo ė giusto per il luogo del ristorante e la qualità del cibo.

  6. Giovanni Reply

    Devo lasciare un commento assolutamente positivo.
    Il posto è splendido, infatti, il ristorante è collocato in uno scenario
    tra i più suggestivi della provincia di Caserta, si mangia davvero bene (la carne è assolutamente da provare), il servizio è impeccabile e l’ atmosfera è piacevole.
    Ottimo per una serata a due ma anche per una cena tra amici.

  7. nicola Reply

    Ciao Nicola,
    al Ristoro del Campanile siamo stati benissimo.
    Vi consiglio l’antipasto con bruschetta, patatine, crocchè e arancino; leggero e saporito.
    La pizza pure è stata buona, quella con le verdure ne aveva un po poche ma in compenso era fatta con ingredienti di qualità.
    Molto saporita pure quella con le patatine.

    Ve lo consiglio per una piacevole sosta e per la location vicino al campanile di Casertavecchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *