Le tre ruote panoramiche più alte del mondo!

Singapore Flyer

Negli ultimi anni, in ogni parte del globo terrestre si è diffusa la mania di costruire delle ruote panoramiche gigantesche. Una vera e propria competizione a chi realizza la ruota panoramica più alta del mondo. Imponenti strutture divenute in poco tempo elementi caratterizzanti dello skyline cittadino, nonché attrazioni turistiche capaci di attirare fiumi di visitatori in ogni periodo dell’anno.

Le tre ruote panoramiche più alte del mondo sono le seguenti:

Singapore Flyer: un’imponente struttura composta da 28 cabine, ciascuna delle quali è in grado di contenere un massimo di 28 persone. Si innalza per 165 metri a Marina Bay, sulla sponda in coincidenza del quartiere centrale degli affari di Singapore. Il giro sulla ruota panoramica dura 37 minuti, lasso di tempo in cui potrete rilassarvi e dominare la città dall’alto, ammirando lo skyline della città e scorgendo il sud della Malesia e le isole di Batam e Bintan (Indonesia).

Star of Nanchang: è la ruota panoramica che ha reso celebre Nanchang, moderna e animata metropoli cinese di quasi quattro milioni di abitanti. È alta 160 metri ed è costituita da 60 cabine, ognuna in grado di contenere un massimo di 8 passeggeri. Un giro sulla ruota panoramica costa 50 Yuan (circa 5,50 €) e dura circa 30 minuti. Dalla sommità della Star of Nanchang, in italiano Stella di Nanchang, godrete di un’eccellente vista sulla città e sulla baia.

London Eye: è la ruota panoramica più alta d’Europa, conosciuta anche come Millenium Wheel (Ruota del Millennio). Si innalza per 135 metri sulla riva sud del Tamigi (tra il Ponte di Westminster e lo Hungerford Bridge), all’estremità ovest dei Jubilee Gardens. Il giro sulla ruota panoramica dura 30 minuti. Dall’alto della London Eye  potrete ammirare da una prospettiva diversa i luoghi più famosi della città (Cattedrale di St. Paul, Buckingham Palace, ecc.), nonché le zone limitrofe fino a 50 km in qualsiasi direzione.

Le tre ruote panoramiche descritte non riusciranno a mantenere per molto tempo questo primato, poiché sono già in costruzione tre ruote ancora più alte: Pechino (208 metri), Dubai (185 metri) e Berlino (175 metri).

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *