La ruota panoramica “Star of Nanchang”

Nanchang, moderna e animata metropoli cinese di quasi quattro milioni di abitanti, è divenuta famosa nel 2006 grazie alla Star of Nanchang, la seconda ruota panoramica più alta del mondo.

Un’imponente struttura di 160 metri d’altezza divenuta parte integrante dello skyline della città. La Stella di Nanchang è costituita da 60 cabine dotate di aria condizionata e televisione LCD, ognuna in grado di contenere un massimo di 8 passeggeri.

Un giro sulla ruota panoramica costa 50 Yuan (circa 5,50 €) e dura circa 30 minuti. Dall’alto godrete di un eccellente vista dello skyline della città e della baia, nonché delle zone limitrofe. Di notte la ruota panoramica si illumina di rosso e di blu con dei caratteri giganti al neon che recitano la scritta “Nanchang welcomes you!” (Nanchang ti dà il benvenuto!). Il progetto per la realizzazione è costato 57 milioni di Yuan (poco più di sei milioni di euro).

Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook e twitter!

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *