La ruota panoramica più alta d’Europa


Londra, città dinamica ed esuberante, è ricca di attrazioni. Una delle più famose è la London Eye, la ruota panoramica più alta d’Europa conosciuta anche come Millenium Wheel (Ruota del Millennio). Costruita per celebrare l’avvento del nuovo millennio, è divenuta immediatamente una delle attrazioni principali della città nonché un suo simbolo. Si innalza per 135 metri sulla riva sud del Tamigi (tra il Ponte di Westminster e lo Hungerford Bridge), all’estremità ovest dei Jubilee Gardens. Il giro sulla ruota panoramica dura 30 minuti, durante i qualisarete all’interno di una cabina quasi trasparente in condivisione con altri visitatori. Dall’alto della London Eye godrete di una vista mozzafiato sulla città e zone limitrofe fino a 50 km in qualsiasi direzione. I luoghi più famosi di Londra che si vedono distintamente dall’alto della ruota panoramica sono: il Palazzo di Westminster (Houses of Parliament) con il famoso Big Ben, la Cattedrale di St. Paul e Buckingham Palace (la residenza ufficiale del sovrano del Regno Unito).

Il costo del biglietto per adulto è di 18,50 £. Pagando in più avete la possibilità di fare un giro romantico con la vostra dolce metà in una cabina tutta vostra e una bottiglia di champagne. Onde evitare lunghissime file, è consigliabile munirsi preventivamente del biglietto di entrata (per maggiori informazioni clicca qui). Potrete raggiungere facilmente la London Eye scendendo alla fermata metropolitana Westminster (Circle, District e Jubilee line) o Waterloo (Bakerloo, Waterloo & City, Jubilee Northern line ), oppure utilizzando gli autobus n° 77, 211 e 381.

Nella Capitale inglese sono presenti anche altri luoghi dove poter ammirare la città dall’alto, alcuni di essi sono gratuiti.

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *