Il simbolo di Londra: the Tower Bridge!

Tower Bridge di Londra

Tower Bridge

Divenuto ormai simbolo della città di Londra, il Tower Bridge, ponte levatoio risalente al 1894, è una struttura di ingegneria vittoriana realizzata appositamente sia per far circolare auto e pedoni che per bloccare il traffico e consentire alle due ali del ponte di sollevarsi per far passare navi molto grandi. L’apertura del ponte avviene solo poche volte al giorno ed esclusivamente in orari prestabiliti visibili qui. Se andrete a Londra non perdete l’occasione di vedere il ponte mentre si solleva, è una delle cose da fare assolutamente in un viaggio nella capitale inglese. È possibile accedere all’interno della struttura per visitare The Tower Bridge Exhibition, un museo interattivo che illustra tutta la storia del ponte. Oltre a godere di un panorama a 360° sul Tamigi, nel museo si può ammirare anche il motore a vapore originale, di epoca vittoriana, che ha conferito energia al sistema di sollevamento fino al 1976, quando venne elettrificato.

Orari: da aprile a settembre dalle 10:00  alle 18:30 (ultimo ingresso alle 17:30); da ottobre a marzo dalle 9:30 alle 18:00 (ultimo ingresso alle 17:00). Chiuso dal 24 al 26 dicembre. Prezzi: Per conoscere il prezzo del biglietto clicca qui.

Share

Insegnante di professione, ha un’unica grande passione: viaggiare e scoprire luoghi lontani dal turismo di massa. Durante il tempo libero si dedica alla scrittura e alla lettura di tutto ciò che riguarda il mondo dei viaggi.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *