Pizzeria Bella Napoli ad Acerra: ottima pizza in provincia

La Pizzeria Bella Napoli ad Acerra negli ultimi mesi sta salendo alla ribalta per il buon impasto e per l’utilizzo di materie prime nei condimenti di ottima qualità.

Pizzeria Bella Napoli ad Acerra di Vincenzo di Fiore

Pizzeria Bella Napoli

Incuriositi dalle recensioni positive lasciate da altri avventori e soprattutto sotto consiglio del nostro caro amico Guido Elia, abbiamo deciso di provarla.

Forno Pizzeria Bella Napoli a Acerra

Uno dei due forni

La pizzeria è composta da un’unica sala di medie dimensioni e da uno spazio esterno coperto e ben riparato ideale per mangiare soprattutto in estate. L’ingresso del locale cattura subito l’attenzione del visitatore per l’ampio banco e i due forni.

Pizzeria Bella Napoli ad Acerra di Vincenzo di Fiore

La sala

Il menù della Pizzeria Bella Napoli prevede numerosi tipi di pizze, dalle classiche a quelle speciali,  molte delle quali con ingredienti selezionati e ben abbinati tra loro. La nostra scelta è ricaduta su gusti tradizionali e rustici, abbiamo scelto la Fior di Margherita e la Carrettiera.

Sala Pizzeria Bella Napoli di Vincenzo di Fiore

Un particolare della sala

La Pizza Fior di Margherita è composta dai seguenti ingredienti: Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP, mozzarella di bufala campana DOP, olio extra vergine di oliva e basilico. Pochi ingredienti ma dal sapore intenso e deciso. Notevole la maestria nella farcitura e nella cottura in quanto la pizza si presentava perfettamente bilanciata, né troppo acquosa né secca.

Pizza di Vincenzo di Fiore Pizzeria Bella Napoli Acerra

La Pizza Fior di Margherita

La Pizza Carrettiera prevede una farcitura con provola affumicata caudina, salsiccia, friarielli e olio extra vergine di oliva. Gusto ottimo, degno della cucina tradizionale napoletana!

Pizza di Vincenzo di Fiore Pizzeria Bella Napoli Acerra

La Pizza Carrettiera

Entrambe le pizze presentavano una buona cottura ed un impasto digeribile. Le dimensioni sono regolari, a metà tra le famose ruote di carro del centro storico di Napoli e quelle più piccole del quartiere Vomero.

Frittatina di Vincenzo di Fiore Pizzeria Bella Napoli Acerra

Le frittatine

Una nota di merito va alla frittatina, asciutta e dalla superficie dorata e croccante. La frittatina della Pizzeria Bella Napoli è una delle migliori che abbiamo mai assaggiato, a nostro avviso, può competere tranquillamente con quelle di altre pizzerie più blasonate di Napoli e dei paesi circostanti.

Angioletti Pizzeria Bella Napoli ad Acerra

Angioletti con cioccolato

Abbiamo terminato il pasto con degli angioletti con il cioccolato, buoni ma sapore nella media.

Pizzeria Bella Napoli ad Acerra Vincenzo di Fiore

Tovaglietta

Il personale è gentile e disponibile mentre il servizio un po’ lento. La gestione è informale ma professionale.

Riportiamo brevemente la nostra valutazione della pizzeria:

    • Posizione: 6
    • Staff: 8
    • Ambiente: 7
    • Pulizia: 8
    • Rapporto Qualità/Prezzo: 8

Un ottimo pro a favore della Pizzeria Bella Napoli è il rapporto qualità/prezzo poiché per gli ingredienti utilizzati e la qualità complessiva della pizza, secondo la nostra opinione i prezzi sono leggermente più bassi della media. Un contro invece è l’assenza di tovaglia.

A fine serata abbiamo avuto il piacere di conoscere Vincenzo Di Fiore, pizzaiolo e titolare della Pizzeria Bella Napoli. Vincenzo ci ha spiegato la filosofia del suo lavoro, la sua storia e le recenti piccole rivoluzioni affinché il locale emergesse fornendo agli avventori una vera pizza napoletana di qualità.

Crediamo fortemente che la Pizzeria Bella Napoli ad Acerra sia una delle migliori pizzerie della provincia di Napoli e che, lentamente, si sta imponendo anche tra i grandi nomi della Capitale della pizza.

Ci sentiamo di consigliarla a tutti coloro che si trovano in provincia e desiderano assaggiare un’ottima pizza napoletana senza necessariamente dover raggiungere Napoli.

Informazioni utili sul locale
Pizzeria Bella Napoli
Via Ludovico Ariosto, 3 – Acerra (Napoli)
Telefono: 081/3198112
Giorno di chiusura: nessuno.

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *