Dove dormire vicino al Rainbow MagicLand: B&B Megaminimondo

Un ottimo luogo dove dormire vicino al Rainbow MagicLand è il B&B Megaminimondo. La struttura ricettiva è situata nel Comune di Cave (Roma), a pochissimi chilometri dal famoso parco giochi di Valmontone.

dove dormire vicino al Rainbow MagicLand B&B Megaminimondo

L’ingresso del B&B Megaminimondo

Il B&B Megaminimondo è disposto su due livelli: al piano terra c’è una postazione internet ed una piccola sala comune dove è possibile fare colazione, mentre al piano superiore sono presenti le camere. All’esterno, durante le calde e soleggiate mattinate estive, si può fare colazione in un piccolo spazio aperto.

dove dormire vicino al Rainbow MagicLand B&B Megaminimondo

La bellissima decorazione fatta con i cigni

La nostra stanza, una quadrupla con bagno privato in camera, era molto spaziosa, confortevole e ben fornita di tutto l’occorrente base di un B&B (asciugamani puliti, coperte più pesanti per il freddo, termosifoni e ventilatore, TV, sapone per le mani, asciugacapelli e veline) mancava solo il kit di cortesia.

offerte Rainbow MagicLand B&B Megaminimondo

Il nostro tavolo della colazione

Per quanto riguarda l’arredamento, anche se non pienamente moderno, tutti i mobili e gli infissi presenti nella stanza sono funzionali. Per ciò che attiene la pulizia, nulla da eccepire, sia la nostra camera che gli ambienti in comune erano molto puliti. Inoltre, il B&B offre il servizio gratuito di rifacimento e pulizia della camera.

offerte Rainbow MagicLand B&B Megaminimondo

Colazione italiana del B&B Megaminimondo

La colazione disponibile è solo di tipo italiano (non continentale) e prevede diversi prodotti tra i quali biscotti, torte e crostate nonché bevande di tutti i tipi (caffè, cappuccino, succhi di frutta, ecc.). Tutto buono, soprattutto le crostate il cui sapore è qualcosa di indescrivibile.

Bed and Breakfast economico per famiglie Valmontone Cave

La nostra colazione

Un altro aspetto da noi gradito del B&B Minimegamondo è stato l’accoglienza, all’arrivo in camera abbiamo trovato sul nostro letto un romantico peluche a forma di cuore con la scritta “Ti Amo” e una bellissima decorazione raffigurante due cigni, realizzati interamente con  le asciugamani, posti l’uno di fronte all’altro a formare un cuore.

Bed and Breakfast economico per famiglie Valmontone Cave

Postazione internet

Nell’area comune tra le camere ci sono numerosi peluche con cui i bimbi possono giocare liberamente, ottima idea per le famiglie con bambini che alloggiano nel B&B!

Una nota di merito va anche al personale: Monica, la proprietaria del Bed & Breakfast Minimegamondo è una persona molto gentile e calorosa, nonché disponibile nel fornire tutte le informazioni necessarie per godersi appieno il soggiorno e la visita del territorio circostante.

Riportiamo brevemente la nostra valutazione dell’hotel:

    • Posizione: 8
    • Staff: 10
    • Ambiente: 7
    • Pulizia: 10
    • Rapporto Qualità/Prezzo: ?

Non possiamo esprimere un’opinione per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo poiché avendo soggiornato in occasione del Blog Tour Rome Countryside le spese delle due notti sono state pagate dall’organizzazione. In ogni caso in rete sono presenti tali informazioni ed altre recensioni a riguardo da parte di altri ospiti della struttura.

Ci sentiamo di consigliare il B&B Megaminimondo non solo a coloro che sono alla ricerca di un buon punto di appoggio per la visita al parco divertimenti Rainbow MagicLand di Valmontone ma anche per quelli interessati a visite culturali ed escursioni nel territorio circostante (Palestrina, Genazzano, Olevano Romano, Gallicano nel Lazio, ecc.).

Nei prossimi giorni pubblicheremo anche recensioni su dove mangiare prodotti tipici locali e soprattutto sulle attrazioni del territorio circostante.

Informazioni utili
B&B Megaminimondo
Via Giulio Rinaldi, 2
Cave (Roma)
Sito internet: www.bebmegaminimondo.com

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *