Dove mangiare a Gragnano: cornetti e zeppole da O’ Zuppular

I luoghi dove mangiare a Gragnano con un ottimo rapporto qualità/prezzo sono numerosi, ciò è dovuto anche ai diversi prodotti tipici locali che la piccola cittadina napoletana offre al visitatore: pasta (alimento per cui la piccola cittadina napoletana è considerata la “Capitale Europea della Pasta”), panuozzo, pizza a metro e vino.

dove mangiare a Gragnano O’ Zuppular

O’ Zuppular

In quest’articolo non vi parleremo di locali dove assaporare le pietanze sopra citate ma di un piccolo negozio – laboratorio dove potete mangiare dei buonissimi prodotti dolciari artigianali preparati secondo le antiche ricette. Il locale in questione è “O’ Zuppular”, un negozio aperto a Gragnano da pochi anni ma che dietro nasconde una passione e un’attività a conduzione familiare da ben oltre 50 anni, esattamente dal 1960.

dove mangiare a Gragnano O’ Zuppular

O’ Zuppular

I prodotti dolciari artigianali preparati da O’ Zuppular sono numerosi (cornetti, bombolotti, treccine, ecc.), tutti molto buoni ma, a nostro avviso, il top lo si raggiunge con le graffe o meglio le “zeppole fritte napoletane” la cui forma assomiglia alla vocale “e” in corsivo. Le graffe si differenziano dalle zeppole classiche per via della presenza delle patate nell’impasto. O’ Zuppular propone le graffe vuote o al cioccolato, entrambe buonissime e da mangiare rigorosamente calde.

dove mangiare a Gragnano O’ Zuppular

Il banco vetrina con i prodotti artigianali

In estate O’ Zuppular è facilmente riconoscibile per via del banco vetrina fronte strada pieno zeppo di dolci.

dove mangiare a Gragnano O’ Zuppular

Bombolotti

Il locale è piccolo ma molto frequentato dalle persone del luogo e delle zone circostanti. È davvero un peccato che turisti e viaggiatori in visita alla Penisola Sorrentina non conoscano questo angolo di bontà dolciaria.

dove mangiare a Gragnano O’ Zuppular

Le gaffre

I proprietari, Ennio e Rosa, sono molto gentili e calorosi. Per quanto riguarda l’aspetto economico i prodotti come cornetti, bombolotti, graffe, treccine, monachine, filoncini e conchiglie costano solo 1€ cadauno. Le monachine sono gli unici dolci non prodotti artigianalmente ma nonostante ciò sono anch’essi buoni.

dove mangiare a Gragnano O’ Zuppular

Altri prodotti

Abbiamo mangiato cornetti e zeppole da O’ Zuppular numerose volte e lo consigliamo a tutti coloro che intendono riscoprire i sapori di una volta. Non dimenticatevi le graffe!

Nell’articolo “dove mangiare il panuozzo a Gragnano” abbiamo riportato tre pizzerie dove assaporare i migliori panuozzi della città. I locali sono stati tutti testati personalmente!

Informazioni utili sul locale
O’ Zuppular
Via Castellammare, n° 96 – Gragnano (Napoli)
Telefono: 081/8011079

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *