Il Vörös Postakocsi Restaurant a Budapest

Nel nostro secondo viaggio a Budapest ci siamo protratti un po’ più a lungo nelle bellissime terme di Széchenyi (Széchenyi fürdő), con l’inevitabile conseguenza di trovare chiusa la cucina di molti locali consigliatici da altri viaggiatori. In Ungheria le cucine dei locali chiudono generalmente intorno alle ore 22, dopodiché è possibile ordinare soltanto da bere. Nel nostro caso la chiusura è avvenuta pochi minuti dopo le 21, per tale motivo vi consigliamo di recarvi nel locale prescelto intorno alle ore 20.

Vörös Postakocsi Restaurant a Budapest

Vörös Postakocsi Restaurant a Budapest

Lungo il nostro percorso alla ricerca di un luogo in cui mangiare, abbiamo incontrato quattro simpaticissime signore toscane (precisamente di Livorno) dirette in Via Raday Utca per cenare al Vörös Postakocsi Restaurant. Una delle quattro signore aveva letto delle ottime recensioni a riguardo su Tripadvisor. Vista la sicurezza della donna ed il breve tempo a disposizione prima della chiusura delle cucine, ci siamo fidati ciecamente. Ed abbiamo fatto bene!

Gulash

Gulash

Il locale è costituito da tre sale: due di media grandezza dove poter mangiare ed un’altra ospitante un bancone, adatta principalmente a chi desidera soltanto bere. Il menù propone numerosi piatti tipici della cucina ungherese, sia di pesce che di carne, a prezzi economici. Noi dello Staff abbiamo assaggiato il tradicionális szürkemarha gulyás esipetkével (Zuppa di gulash tradizionale con carne di manzo ungherese con gnocchetti di farina) e la lángoló Gundel palacsinta (crepes flambé alla Gundel, ripiena di noce macinata, in salsa alla cioccolata). Entrambe le pietanze erano squisite. Da bere abbiamo assaggiato la Dreher, una birra chiara ungherese molto buona. Il servizio è stato efficiente ma non veloce, nonostante i tavoli occupati fossero pochi. Il locale è frequentato da persone del posto, studenti universitari e turisti.

lángoló Gundel palacsinta

lángoló Gundel palacsinta

Il totale per due persone è stato di 4518 fiorini (poco più di 16 euro):

  • 1 tradicionális szürkemarha gulyás esipetkével da 300 grammi (790 fiorini)
  • 1 tradicionális szürkemarha gulyás esipetkével da 700 grammi (1390 fiorini)
  • 1 lángoló Gundel palacsinta (1090 fiorini)
  • 2 Dreher da 0,3 L (800 fiorini)
  • TIP (448 fiorini)  Servizio o coperto ???

Riportiamo brevemente la nostra valutazione del locale:

  • Posizione: 7
  • Staff: 8
  • Ambiente: 8
  • Pulizia: 9
  • Rapporto Qualità/Prezzo: 8

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *