Il Tempio di Chalong a Phuket (Thailandia)

L’isola di Phuket, oltre le incantevoli spiagge bagnate da un mare limpido e cristallino, offre ai suoi visitatori numerosi luoghi culturali (musei,monumentitempli, ecc.). Uno dei maggiori luoghi di interesse dell’isola è il Tempio di Chalong (Wat Chalong), un edificio sacro tra i più belli della Thailandia.

Il Wat Chalong non è solo il più bel tempio buddista di Phuket ma anche il più grande, importante e riccamente decorato dei 29 presenti. Il tempio custodisce le statue di Luang Pho Chaem e Luan Pho Chuang, i due monaci più venerati dell’isola per via del ruolo fondamentale che intrapresero nel reprimere la ribellione dei minatori del 1876.

Nel tempio è presente una straordinaria sala che ospita ben 108 statue dorate del Buddha. Uno degli edifici che formano il complesso del tempio di Chalong ospita un frammento d’osso del Buddha. Il tempio è aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 17:00 ed è situato a Luang Pho Chaem Road a Chalong (distretto di Mueang).

Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook e twitter!

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *