Ryanair reintroduce i codici captcha!

La bella notizia dell’eliminazione dei codici captcha dal sito Ryanair è durata poco più di due settimane. Tutto sembrava confermato e noi utenti non stavamo più nella pelle dalla gioia (potrà sembrare eccessivo ma è così!). Oggi, grazie alla segnalazione del vigile viaggiatore Antonello, abbiamo notato con enorme dispiacere che il vettore low cost irlandese ha reintrodotto nuovamente il sistema dei codici captcha. Non è chiaro se Michael O’Leary, il vulcanico numero uno di Ryanair, ci abbia ripensato oppure semplicemente il sistema stava subendo lavori di manutenzione e quindi era stato temporaneamente sospeso.

Codici Captcha Ryanair

Interfaccia codici captcha Ryanair

Effettuando delle simulazioni abbiamo riscontrato che, a differenza di prima, il codice di sicurezza non viene più richiesto  ogni cinque modifiche consecutive della data di partenza e/o di ritorno, ma dopo ben oltre 20 modifiche. Un funzionamento che non elimina completamente il fastidio dell’inserimento dei codici ma che sicuramente lo diminuisce.

Ringraziamo il nostro lettore Antonello per la segnalazione 🙂

Share

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *