Il Carlsberg Visitor Centre a Copenaghen


Copenaghen, nel quartiere Valby (Gamle Carlsberg Vej 11), è presente il  Carlsberg Visitor Centre che dedica i suoi settori alla celebre birra danese. La Carlsberg è una delle più antiche aziende produttrici di birra del Nord Europa, con ben 45.000 addetti al lavoro. Essa produce non solo l’omonima birra, ma anche altre marche famose come la Baltica, laTuborg, la Jacobsen e la Kronenbourg 1664. Situato nell’antica fabbrica fondata nel 1847, il Carlsberg Visitor Centre offre al visitatore la possibilità di conoscere e vedere dal vivo tutte le fasi di produzione della birra visitando gli stabilimenti. Ci si può soffermare a bere una pinta nel Bar Jacobsen  al cui interno c’è l’Aroma Room dove  i visitatori si divertono a miscelare venti aromi diversi fino a trovare la loro birra ideale.


Il giro nello stabilimento prevede anche una visita alle stalle dei cavalli da tiro dello Jutland. Non perdetevi un giro su carri trainati da cavalli, questi animali costituiscono il simbolo della Carlsberg, infatti sono stati sempre utilizzati dalla ditta per il trasporto delle merci, tanto da essersi meritati l’appellativo di “cavalli da birrificio”. Ancora oggi si effettuano consegne giornaliere a cavallo! Lo stabilimento continua a stupire i suoi visitatori proponendo mostre interattive e collezionando manufatti storici introvabili, in più, con il solo biglietto d’ingresso, avete diritto a due bevande o birre gratis. Insomma, ci sono tanti buoni motivi per non perdere una visita al Carlsberg Visitor Centre, divenuto ormai una meta imperdibile per chi visita Copenaghen.


Altra tappa del birrificio è il giardino delle sculture in cui spiccano un’opera di Rodin e unmodello originale della Sirenetta donata daCarl Jacobsen alla città. Se visiterete lo stabilimento, non perdete l’occasione di fare shopping al suo interno, oltre ai vari souvenirs Jacobsen, Tuborg e Carlsberg, troverete birre speciali introvabili altrove!

Orari: chiuso lunedì e festivi, aperto dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 17:00 (la biglietteria chiude sempre mezz’ora prima). Prezzi: adulti DKK 65 (il prezzo include due birre o soft drinks); ragazzi dai 12 ai 17 anni DKK 50 (il prezzo include due soft drinks).I bambini al di sotto degli 11 anni non pagano ma hanno ugualmente diritto a due soft drinks. N.B.

Vi piace visitare fabbriche di birra? Allora non perdetevi la Guinness Storehouse di Dublino!

Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook e twitter!

Insegnante di professione, ha un’unica grande passione: viaggiare e scoprire luoghi lontani dal turismo di massa. Durante il tempo libero si dedica alla scrittura e alla lettura di tutto ciò che riguarda il mondo dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *