Il Ferry Building Marketplace a San Francisco

Ferry Building Marketplace

Una delle cose da fare assolutamente a San Francisco è visitare il Ferry Building Marketplace, probabilmente l’unico mercato di prodotti naturali e genuini di tutti gli Stati Uniti. Situato lungo l’Embarcadero, è ricco di prodotti forniti da agricoltori e allevatori locali che ogni martedì, giovedì e sabato mattina partono dalle loro piccole città limitrofe per rifornire tutte le bancarelle del mercato. È molto frequentato dagli abitanti di San Francisco che ormai da anni conoscono la reale genuinità dei prodotti in vendita, ma non mancano viaggiatori e pendolari alla ricerca di buon cibo.

Ferry Building Marketplace

Il Ferry Building Marketplace non è solo rinomato per essere un mercatino all’aperto tri-settimanale di prodotti agricoli, ma anche per il suo stile architettonico e per la presenza di tanti bar, negozi e ristoranti che servono pasti caldi e specialità culinarie. Esso offre quotidianamente una vasta scelta di pollame, vini, uova, marmellate, formaggi artigianali, pesce,  ma anche fiori e numerosi prodotti bio. Il giovedì si possono acquistare cibi preparati al momento, tra cui pizze cotte nel forno a legna, carni alla griglia e panini. I colori e i profumi si mescolano ai sorrisi delle persone che adorano acquistare qui il cibo per poi gustarlo affacciati sulla San Francisco Bay, ammirando le romantiche barche e i gabbiani.

Ferry Building Marketplace

Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook e twitter!

Insegnante di professione, ha un’unica grande passione: viaggiare e scoprire luoghi lontani dal turismo di massa. Durante il tempo libero si dedica alla scrittura e alla lettura di tutto ciò che riguarda il mondo dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *