La spiaggia di Napoli in USA

Molti americani dichiarano che la loro spiaggia più bella sia quella di Napoli, non ci stiamo riferendo alla nostra bella Napoli con il Vesuvio, la pizza e il golfo, bensì a una delle dieci Naples americane, nello stato della Florida. Come dare torto agli americani? La spiaggia è pulitissima, candida, bianchissima e per lo più è stata scelta come spiaggia preferita da Larry BirdBill Gates e Donald Trump (solo per citare alcuni personaggi famosi che hanno acquistato una casa a Naples).

La spiaggia di Naples è situata a sud della Florida, tra il Golfo del Messico e la Baia di Napoli, nome assegnato dal ricco americano Collier in quanto, a suo avviso, fosse molto più bella di quella di Napoli. Egli acquistò tutti i terreni e creò la Contea di Collier sede di una delle città più turistiche della Florida: Naples. La città non è famosa solo per la sua lunghissima spiaggia (circa 16 Km), ma anche per il pontile divenuto simbolo della città, gli 80 campi da golf, i negozi, il clima, i parchi, i teatri e tanto altro.

Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook e twitter!

Insegnante di professione, ha un’unica grande passione: viaggiare e scoprire luoghi lontani dal turismo di massa. Durante il tempo libero si dedica alla scrittura e alla lettura di tutto ciò che riguarda il mondo dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *