I Giardini Vaticani aprono al pubblico!

I celebri “giardini vaticani” aprono al pubblico per la prima volta nella storia. Il tour, della durata di un’ora, si svolge a bordo di mini open bus a metano a basso impatto ambientale e dalla capacità di 28 posti cadauno.

I mini bus condurranno i visitatori lungo un percorso inedito all’interno dello stato vaticano tra vialiaiuolegrottefontanetorriantiche murastatuereperti archeologici e tanto altro.

Il tour prevede anche delle tappe mariane, tra queste ricordiamo la sosta dinanzi la riproduzione della Grotta del santuario di Lourdes (qui si trova l’altare originale della Grotta donato nel 1958 a Papa Giovanni XXIII) e  il piccolo tempio dedicato alla Madonna della Guardia e a quella di Guadalupe.

Il tour rappresenta un’imperdibile occasione per tutti coloro che desiderano ammirare un luogo ricco di storia e di bellezza. La visita ai giardini è resa possibile grazie all’iniziativa promossa dall’Orp(Opera Romana Pellegrinaggi) in collaborazione con il Governatorato di Città del Vaticano.

Informazioni generali sui minibus:
Indirizzo: Piazza Pio XII n° 9 – Roma;
Costo: 12 euro per adulto e 8 euro per i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni;
Orari: tutti i giorni tranne mercoledì, domenica e festività vaticane dalle ore 8:00 alle ore 13:00 (partenza ogni 30 minuti);
Altre info: a bordo dei minibus sono disponibili audioguide in cinque lingue: italiano, inglese, tedesco, spagnolo e francese.

Share

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *