Dopo aver pubblicato diversi articoli su aeroporti, musei, ponti ed altre strutture bizzarre, è giunto il momento di scrivere un articolo su una serie di edifici al di sopra di ogni immaginazione.
Le costruzioni che stupiscono per la loro singolarità sono le seguenti:
The Basket Building: è un edificio alto sette piani a forma di cestino. È sede della famosa azienda produttrice di cesti Longaberger Company. La struttura in cima all’edificio raffigura “i manici del cestino”, pesa circa 150 tonnellate e di inverno, a causa delle rigide temperature, è opportunamente riscaldata per evitare eventuali danni e/o crolli. La costruzione si trova nello stato dell’Ohio, in USA.
La casa di Mr. Sim Jae-duck: è una costruzione a forma di water situata a Suwon (Corea del Sud) . L’edificio è la dimora del Signor Sim Jae-duck, presidente della Associazione Mondiale dei Produttori di Toilette(World Toilet Association).
Wonderworks: una delle più originali mete turistiche della città di Orlando (Florida, Usa). La costruzione, realizzata da una società esperta in set cinematografici, raffigura una casa completamente capovolta. All’interno dell’edificio è possibile vivere diverse esperienze sensoriali (uragani, terremoti, letti di chiodi, bolle giganti, ecc.) e provare tante attrazioni interattive.
Case Cubiche: consistono in un insieme di 39 appartamenti a forma di cubo, disposti in modo inclinato e sorretti da colonne esagonali. Le case,di colore giallo e nero, sono attaccate l’una all’altra tramite i loro spigoli, formando così una catena. Esse si trovano a Rotterdam, nei Paesi Bassi. (Per maggiori informazioni clicca qui).
Robot Building: è un palazzo di 20 piani a forma di robot che ospita la sede della United Overseas Bank. È stato progettato dall’architetto Sumset Jumsai e realizzato nel 1986 per celebrare l’informatizzazione della banca. L’inusuale forma è stata ottenuta attraverso la sovrapposizione di moduli in calcestruzzo di larghezza differente. L’edificio è situato a Sathorn, nel cuore finanziario di Bangkok (Thailandia).
Questi elencati sono solo una piccola parte degli edifici più strani del mondo. A breve pubblicheremo altri articoli a riguardo.
Lascia un commento