Tamara de Lempicka in mostra al Vittoriano a Roma

Dall’11 Marzo al 3 Luglio 2011, il Museo del Complesso del Vittoriano a Roma, ospiterà una mostra dedicata a Tamara de Lempicka, l’artista più nota e amata del periodo De’co, simbolo delle istanze moderniste degli anni ’20 e ’30. La mostra, a cura di Gioia Mori, è intitolata “Tamara de Lempicka. La Regina del moderno”.

La pittrice polacca viene presentata attraverso un confronto diretto tra le sue opere e quelle dei suoi contemporanei in un interessante percorso espositivo. Tamara de Lempicka, pseudonimo di Tamara Rosalia Gurwik-Górska,all’interno delle sue opere, mescola linguaggi figurativi appartenenti a diverse correnti e radici: cubo-futurismo russo e francese, ritorno all’ordine italiano, realismo magico tedesco e realismo polacco. Un mix di elementi rielaborati in modo geniale fino a creare un proprio stile d’arte.

Informazioni generali
Indirizzo: Complesso del Vittoriano, Piazza Venezia – Roma
Costo: 12 € intero; 8.50 € ridotto.
Orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 9:30 alle ore 19:30; venerdì e sabato dalle ore 9:30 alle ore 23:30; domenica dalle ore 9:30 alle 20:30.

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *