Dove mangiare un buon Fish and Chips a Londra?

Fish and Chips

Fish and Chips

Qualche lettore prima di conoscere alcuni dei migliori locali dove mangiare questo piatto, potrebbe esclamare: Ma cosa è il “Fish and Chips”? Il Fish and Chips è il piatto tipico per antonomasia del Regno Unito, ma è molto diffuso anche in Nuova Zelanda, Australia e Stati Uniti. Il piatto consiste in un filetto di pesce bianco, solitamente merluzzo (in inglese Cod), oppure eglefino (in inglese  Haddock), impanato e fritto, servito insieme a delle patate fritte e accompagnato il più delle volte da dei piselli bolliti e da diversi tipi di salse.

Stiliamo ora una lista dei locali dove poter mangiare e gustare un ottimo Fish and Chips:

Sea Shell Restaurant: è sia un  ristorante sia un tradizionale take away. Qui è possibile mangiare, secondo i londinesi, uno dei migliori Fish and Chips di Londra. Come riportato sul sito della struttura il prezzo di un Cod and Chips è di 6.75 £, mentre quello di un Haddock and Chips è di 6.50 £. Il locale è ubicato in Lisson Grove, 49/51 Londra.

The Rock and Sole Plaice: questo locale è uno dei chippy più vecchi di Londra. Il locale è piuttosto spartano ma potrete gustare un buon Fish and Chips. La struttura si trova in Endel Street, 45/47 (Covent Garden) Londra.

Phoenix Pub: in questo pub potrete assaggiare un buon e abbondante piatto di Fish and Chips al modico prezzo di  4.99 £. Il pub è collocato in Moscow Road, 51 Londra.

Fish!: molti londinesi definiscono “da Oscar” il Fish and Chips preparato in questo locale. Il costo è un po’ più alto rispetto alla media. È ubicato in Cathedral Street, Londra.

Golden Hind: locale piccolo, spartano e british. A prezzi contenuti potrete mangiare un abbondante e ottimo Fish and Chips. È ubicato in Marylebone Lane, 73 Londra.

Masters Super Fish: locale poco famoso tra i londinesi ma che prepara un buon Fish and Chips. Attualmente è possibile usufruire a pranzo, fino alle ore 15:30,della promozione Fish and Chips + drink a solo 7 £. La struttura è situata in Waterloo Road, 191 Londra.

Seafresh Fish Restaurant: questo locale non èmolto lontano da Victoria Station e serve un buon ed economico Fish and Chips. È ubicato in Wilton Road, 80/81 Londra.

Per semplificare la ricerca dei luoghi indicati abbiamo creato un’apposita mappa. Clicca qui per visualizzarla. Non ci resta che augurarvi Buon Appetito!

Share

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

2 Comments

  1. Valentina Reply

    Non vorrei essere antipatica… Ma attualmente i prezzi del sea sheell sono decisamente più alti!!
    Siamo sui 20 pounds a tavola….si risparmia decisamente sul take away ma siamo sempre sui 9 pounds 😉

    1. Nicola Spina Post author Reply

      Ciao Valentina, perché dovresti essere antipatica? Stai semplicimento dando un’informazione 🙂

      Ho scritto e pubblicato questo articolo nel 2010, quindi i prezzi pubblicati si riferiscono a quel periodo. Ho controllato sul sito del Sea Shell Restaurant ed ho visto che il prezzo è lievitato a 14,95£ (qui c’è il menù), in effetti hai ragione, a questo punto meglio prenderlo take away per 5,50£ (sul sito riporta attualmente questo prezzo).

      Aggiornerò a breve l’articolo aggiornando il prezzo.

      Ciao Valentina, grazie per aver lasciato un commento all’articolo. A presto. 🙂

      Saluti Nicola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *