Mostre a Firenze nel 2013

Sono numerosissime le mostre a Firenze nel 2013, noi dello staff ve ne segnaliamo tre assolutamente da non perdere nei prossimi mesi.

mostre Firenze 2013

Un'opera di Sergio Biliotti

La mostra personale di Sergio Biliotti, intitolata “Crocevia”, sarà allestita in via delle Vecchie Carceri a Firenze, presso “Merlino Bottega d’Arte”. La mostra sarà inaugurata il 3 Maggio alle 17:30 e si terrà fino al 1 Giugno 2013. Saranno esposte diverse opere dell’artista fiorentino, famoso per il suo eclettismo e per aver dato vita ad una particolare concezione dell’immagine grafica e fotografica in campo pubblicitario.

Orari: dal martedì al sabato dalle 17:30 alle 20:00. Per ulteriori info clicca qui.

mostre Firenze 2013

Un'opera di Maurizio Savini

Un’altra tra le più interessanti e imperdibili mostre a Firenze è la mostra di Barzagli – Corsini – Savini che si terrà fino al 15 Giugno 2013 presso la Galleria Alessandro Bagnai di Palazzo Ricasoli (in Piazza Goldoni, n°2). La mostra prevede tre sale espositive: nella prima sala della Galleria sono presenti alcune opere di Vittorio Corsini tra cui anche un’installazione vitrea denominata “Aspettando Neruda” e due quadri luminosi; la seconda sala è dedicata a Massimo Barzagli, qui è possibile ammirare le carte realizzate con la speciale tecnica del frottage, in particolare si possono osservare antiche incisioni effettuate su alcuni alberi dell’Appennino toscano; la terza sala presenta la “Requiem For Dissent”, ovvero un’opera in chewing gum realizzata da Maurizio Savini.

Orari: dal martedì al sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00; il lunedì solo su appuntamento. Per ulteriori info clicca qui.

Tra le mostre a Firenze, ve ne segnaliamo anche una che si terrà a Fiesole fino al 2 Giugno 2013 presso la Sala del Basolato di piazza Mino: la mostra gratuita di Tano Pisano, intitolata “Fiori e altre piccole cose”. La tecnica artistica adoperata nelle opere esposte è quella degli acquerelli, mentre i soggetti sono i fiori e tante altre “piccole cose” quali ciotole, vasi, ciliegie, insetti, ecc. Le opere di Tano Pisano sono uniche nel loro genere, sia per l’attenzione che l’artista rivolge ai piccoli oggetti o esseri viventi che riempiono la nostra quotidianità, sia per lo stile che si avvicina moltissimo all’arte e alla poesia dell’Estremo Oriente.

Orari: tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00.

mostre Firenze 2013

Un'opera di Tano Pisano

Visita la sezione Eventi per conoscere altre mostre in programmazione in Italia e in Europa.

Insegnante di professione, ha un’unica grande passione: viaggiare e scoprire luoghi lontani dal turismo di massa. Durante il tempo libero si dedica alla scrittura e alla lettura di tutto ciò che riguarda il mondo dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *