Mostre gratis 2013 ad Aosta

Tra le più belle mostre gratis 2013 ad Aosta ve ne segnaliamo alcune che si terranno entro i prossimi mesi. Se andrete in Valle d’Aosta, magari per una settimana bianca o semplicemente per rilassarvi e visitare la città, non perdetevi l’occasione di partecipare alle mostre gratuite più interessanti del capoluogo valdostano!

Mostre gratis Aosta 2013

Un lavoro esposto di Erik Fisanotti

Fino al 17 Febbraio 2013, nella  Chiesa di San Lorenzo, si terrà la mostra gratuita “Erik Fisanotti. Cavalieri e contadini” in cui saranno esposte bellissime sculture in legno dell’artigiano Erik Fisanotti. I lavori rappresentano scene di vita campestre e alpina, castelli valdostani e tornei cavallereschi. Nella mostra emerge la bravura dell’artista che dal 1991 espone le sue sculture alla Fiera di Sant’Orso attirando non solo gente locale ma anche numerosissimi turisti. Vale la pena visitare l’esposizione anche per il forte realismo che la caratterizza, infatti i soggetti e le scene raffigurate rappresentano una parte della storia e della vita reale aostana.

Orari: dal martedì alla domenica dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30.

Mostre gratis Aosta 2013

Una foto esposta di Manila Calipari

Se siete appassionati di fotografia, non perdetevi un eccezionale appuntamento: la mostra gratuita “Manila Calipari. Valle D’Aosta. Contadina terra” che si terrà fino al 24 Febbraio 2013 nella sala espositiva Hôtel des États. La mostra è una sorta di viaggio fotografico e prevede cinque sezioni: Contadina terra, Incontri, La festa, Volti, Architettura rurale e religiosità. In tali sezioni verranno esposte foto raffiguranti spazi rurali, tradizioni e cultura valdostana.

Orari: dal martedì alla domenica dalle 9:30 alle 12.30 e dalle 14:30 alle 18:30.

Mostre gratis Aosta 2013

Una foto esposta di Nadia Camposaragna

Sportfolio. Esport de noutra tera” è un’altra mostra fotografica che si terrà fino al 2 Marzo 2013 presso l’Espace Porta Decumana della Biblioteca regionale di Aosta. La mostra gratuita è indicata per gli appassionati degli sport tradizionali valdostani, infatti saranno esposte quarantanove fotografie di Nadia Camposaragna scattate sui campi valdostani in cui si gioca a fiolet, rebatta, palet, tsan e alla morra. I soggetti principali sono i giocatori di tutte le età ritratti in azioni di gioco.

Orari: il lunedì dalle 14:00 alle 19:00, dal martedì al sabato dalle 9:00 alle 19:00.

Mostre gratis 2013 Aosta

Un'opera di Italo Mus Mostra Aosta

Italo Mus nelle collezioni della Regione autonoma Valle d’Aosta. L’attività per le esposizioni di artigianato” è un’altra imperdibile mostra gratis ad Aosta. Essa si terrà fino al 3 Marzo 2013 al Centro Saint-Bénin. Si potranno ammirare enormi opere che l’artista Italo Mus realizzò negli anni Cinquanta. Ciò che emerge maggiormente dall’esposizione è il talento dell’artista, egli riuscì a realizzare capolavori unici nel loro genere, a metà tra arte e comunicazione pubblicitaria. Anche in questa mostra si dà grande importanza ai valori, alla cultura e alla tradizione locali.

Orari: tutti i giorni dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30.

Visita la sezione Eventi per conoscere altre mostre in programmazione in Italia e in Europa.

Insegnante di professione, ha un’unica grande passione: viaggiare e scoprire luoghi lontani dal turismo di massa. Durante il tempo libero si dedica alla scrittura e alla lettura di tutto ciò che riguarda il mondo dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *