Notte Europea dei Musei 2012

Logo Notte dei Musei 2012Nel 2012 ritorna per la quarta volta consecutiva “La Notte dei Musei”, una grande iniziativa che coinvolge tutti i musei d’Europa. Dalle ore 20:00 del 19 Maggio alle ore 2:00 del 20 Maggio 2012  sarà possibile visitare gratuitamente tutti i musei e le aree archeologiche. L’ultimo ingresso consentito è alle ore 1:00.

L’evento, promosso in Italia dal Mibac (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), rappresenta un’ottima occasione non solo per aumentare la conoscenza del nostro patrimonio artistico e culturale ma anche per vivere questi ambienti sotto un altro aspetto: quello notturno! Inoltre, è un’opportunità da non perdere per le persone che hanno difficoltà a fruirne nel normale orario di visita. Per maggiori informazioni o per conoscere l’elenco dei musei aderenti all’iniziativa clicca qui.

Vi ricordiamo che è in corso anche un’altra promozione del Mibac:  “L’arte ti fa gli auguri”, un’interessante iniziativa che prevede l’ingresso gratuito presso tutti i musei del territorio nazionale nel giorno del proprio compleanno.

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *