Wedding Tour 2012, l’innovazione è made in Italy!

Il terzo millennio ha visto una rapida evoluzione della tecnologia, nonché un notevole sviluppo e potenziamento di internet. In pochi anni si è giunti al Web 2.0, una visione di internet del tutto nuova ed innovativa che ha permesso a una giovane coppia romana di dar vita a un progetto unico ed originale: il Wedding Tour 2012!

Il prossimo 21 Luglio Andrea Petroni, fondatore del famoso blog di viaggi Vologratis.org, e la sua fidanzata Valentina Venanzi, coroneranno il loro sogno d’amore unendosi in matrimonio. Vista la notevole crisi che ha colpito l’Italia e buona parte del mondo, sposarsi e partire in viaggio di nozze è diventato un vero lusso. Per tale motivo Andrea e Valentina hanno deciso di realizzare il Wedding Tour 2012 con l’intento di ridurre o, meglio ancora, eliminare completamente le spese del viaggio di nozze.

Ma in cosa consiste precisamente questo progetto? Semplice, la coppia romana è alla ricerca di partner interessati a sostenere la loro iniziativa, con dei servizi e/o delle attività inerenti al loro viaggio, in cambio di una notevole visibilità sul loro blog, sui social network e su diversi mass media (giornali,televisioneradio, ecc.). Per servizi ed attività si intende ad esempio: un soggiorno in hotel, un noleggio auto, un’escursione, un tour della città, un pranzo o una cena in ristorante, ecc.

È importante sottolineare che la coppia romana non desidera soldi ma solo partner!Un’offerta davvero allettante per i potenziali partner se si considera che quello di Andrea Petroni è uno dei travel blog più seguiti del panorama italiano.

Il viaggio di nozze inizierà lunedì 23 Luglio, durerà tre settimane e seguirà un interessante itinerario alla scoperta del lato occidentale degli Stati Uniti d’America (San FranciscoLas Vegas,Los AngelesYosemite ParkDeath Valley, ecc.) e della città di New York, per concludersi successivamente nella splendida isola caraibica di Antigua.

Finora il progetto ha riscosso parecchi consensi e ha attirato anche diversi partner tra cui Best Western, un grosso colosso del settore alberghiero con hotel sparsi in oltre 86 paesi.

Al progetto è stato associato su twitter l’hashtag #weddingtour12, in modo da poter seguire la giovane coppia romana nella realizzazione di questa splendida iniziativa.

Non ci resta che fargli un grande in bocca al lupo per il progetto ed i nostri più sinceri auguri per il matrimonio!!!

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

2 Comments

    1. Nicola Post author Reply

      Si Alessandro lo seguiremo tutti con enorme piacere 🙂

      Grazie per quanto riguarda la grafica, ma ci sono ancora tante cose da sistemare e ci vorrà ancora qualche giorno per ritornare alla normalità 🙂

      Saluti Nicola

One Ping

  1. Pingback: Viaggiatorilowcost parla del Wedding Tour 2012 | WEDDING TOUR 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *