Problema salvataggio in pdf delle carte di imbarco Ryanair

L’ultima volta che abbiamo effettuato il processo di check-in online con Ryanair, abbiamo riscontrato un piccolo problema nel salvataggio delle carte di imbarco in formato pdf. La procedura era andata a buon fine in quanto eravamo riusciti a stampare le boarding pass ma quando cliccavamo sul pulsante “Salva in pdf”, in modo da poterle conservare anche in formato digitale e non solo cartaceo, avveniva il download di un file che lanciato mostrava il seguente messaggio:

ERROR
[5017:SessionTimeOut] Sorry, but your session on our site has timed out. The session is configured to time out after period as a security precaution. Please go to our Home Page to continue.”

Il messaggio ci informava che la nostra sessione sul sito era scaduta e quindi per proseguire bisognava tornare in homepage. Il tutto ci è sembrato molto strano in quanto non avevamo impiegato molto tempo a completare il processo di check-in online. In ogni caso siamo riusciti a risolvere il problema diversamente, senza tornare in homepage. Se questo piccolo inconveniente dovesse capitare anche a voi potete risolvere nel seguente modo:

1.      Nella pagina finale del processo di check-in online cliccate sul pulsante “Stampa”.

2.      Nella nuova schermata, all’opzione “Destinazione” selezionate dal menù a tendina la voce “Stampa in pdf” e poi cliccate sul pulsante “Stampa”.

3.      A questo punto vi verrà mostrata una finestra in cui dovrete selezionare il percorso dove salvare il file. Scegliete la cartella di destinazione e cliccate su “Salva”.

N.B. Questo procedimento è stato possibile testarlo solo con il browser Google Chrome, non sappiamo se funziona anche con gli altri.

Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook e twitter!

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

2 Comments

    1. Nicola Post author Reply

      Ci fa molto piacere apprendere che questo articolo ti è stato d’aiuto. 🙂

      Saluti Nicola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *