Festival delle letterature, decennale d’autore

Dal 19 maggio al 23 Giugno 2011 si terrà la decima edizione di “Letterature. Festival Internazionale di Roma” che avrà come protagonisti ospiti famosi della letteratura italiana e straniera: Sandro Veronesi, Margaret Mazzantini, Gianrico Carofiglio, Gay Telese, David Sedaris, Stefano Benni e tanti altri.

Il Festival prevede dieci incontri durante i quali gli interpreti della scena teatrale e cinematografica italiana, accompagnati da ottima musica live e da immagini di opere di artisti italiani, leggeranno brani  tratti dalle opere degli autori previsti dal calendario del Festival.

Negli anni passati il Festival delle letterature ha avuto bilanci positivi grazie ai narratori presenti, anche quest’anno si preannuncia un’edizione di successo per la qualità e l’unicità degli ospiti e dei contenuti proposti, in più l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, basta solo ritirare il biglietto al botteghino dalle ore 19:00. La location proposta è la Basilica di Massenzio sita in Clivio di Venere Felice (Via dei Fori Imperiali). Per raggiungere la Basilica si può usufruire delle seguenti linee di Autobus: 60, 75, 84, 85, 87, 117, 175, 186, 271, 571, 810, 850 e della Metro: Linea B, fermata Colosseo.

Il Programma del Festival delle Letterature è il seguente:

Giovedì 19 Maggio: Sandro Veronesi e Don DeLillo;

Martedì 24 Maggio: Gianrico Carofiglio e Gay Talese;

Giovedì 26 Maggio: Stefano Benni e David Sedaris;

Martedì 31 Maggio: Margaret Mazzantini e David Benioff;

Martedì 7 Giugno: Giancarlo De Cataldo, Carlo Lucarelli e Jo Nesbø;

Giovedì 9 Giugno: Gary Shteyngart, Pavel Sanaev e l’attrice Ksenija Aleksandrovna Rappoport;

Martedì 14 Giugno: Michela Murgia, Clara Sánchez e Xinran;

Giovedì 16 Giugno: Antonio Skármeta e i cinque autori finalisti del premio strega 2011;

Martedì 21 Giugno: Michele Mari e Wilbur Smith;

Giovedì 23 Giugno: Serata Elsa Morante, Attori: Laura Morante e Carlo Cecchi, Musica: Nicola Piovani.

Share

Insegnante di professione, ha un’unica grande passione: viaggiare e scoprire luoghi lontani dal turismo di massa. Durante il tempo libero si dedica alla scrittura e alla lettura di tutto ciò che riguarda il mondo dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *