Come scegliere i migliori posti in aereo!

Logo SeatGuruMolte compagnie aeree, al momento della prenotazione, permettono di scegliere gratuitamente o a pagamento il posto a sedere sull’aereo. Potreste ritrovarvi a prenotare, seppur pagando, uno scomodo posto a sedere (spazio ridotto per le gambe, sedile non reclinabile, vicinanza alla toilette, ecc.). Per evitare che ciò accada vi consigliamo, prima di prenotare, di consultare un’utilissima risorsa al servizio del viaggiatore: Seat Guru.

Seat Guru mette a disposizione degli utenti (gratuitamente) le piantine interne degli aeromobili utilizzati dalle compagnie aeree. Ogni piantina mostra diverse informazioni tra cui i migliori e i peggiori posti a sedere dell’aereo.

La valutazione si basa su diversi fattori tra i quali: spazio per le gambe, larghezza del sedile, vicinanza alla toilette, alle prese elettriche, alle uscita di emergenza ed altro ancora. È possibile ricercare la mappa interna dell’aeromobile in due modi:

    • Inserendo il nome della compagnia aerea e il numero di volo;
    • Inserendo il nome della compagnia aerea, la data, l’aeroporto di partenza e quello di destinazione;

Sulla sinistra è presente un menù in cui è possibile ricercare altre informazioni (informazioni di carattere generale, dati tecnici, contatti, check-in, bagagli, neonati, minori, animali, ecc.) sulle compagnie aeree presenti (ordinate in modo alfabetico) oppure le tabelle comparative suddivise per tipo e classe di volo dove potete confrontare i posti a sedere tra diverse compagnie aeree.

Per ulteriori informazioni sulle diciture e i simboli utilizzati nelle piantine potete consultate la sezione “Frequently Asked Questions” (FAQ).

È importante sottolineare che non esiste una versione in lingua italiana di Seat Guru. La versione in inglese è facilmente intuibile anche se conoscete poco o nulla della lingua inglese.

Share

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *