San Valentino a Napoli

Si avvicina il giorno degli innamorati e molte coppie ancora non hanno deciso come trascorrere la giornata. C’è chi ha deciso di fare shopping insieme, chipensadi fare una cena romantica, chi trascorrerà un’intera giornata rilassandosi alle terme o in un agriturismo a contatto con la natura.

Noi dello Staff proponiamo un’interessante programma all’insegna dell’amore! Dal mattino fino al primo pomeriggio potrete dedicare il vostro tempo all’arte e alla cultura, grazie all’iniziatiava del Mibac: “A San Valentino, innamorati dell’arte”. Presentandosi in due in tutti i musei, monumenti e siti archeologici statali, si entrerà pagando un solo biglietto. A Napoli c’è l’imbarazzo della scelta! Potete decidere di visitare l’antica residenza reale dei regnanti borbonici durante il Regno delle Due Sicilie, sita in Piazza del Plebiscito; la Tomba di Virgilio in Via Salita della Grotta, 20; il medievale Castel Sant’Elmo, sito sulla collina del Vomero in Via Tito Angelini; il famoso Museo Archeologico Nazionale (uno dei più importanti al mondo sia per la qualità che per la quantità delle opere che espone, sito in Piazza Museo al civico 19); il Museo e il Parco di Capodimonte siti in Via Miano e tanto altro ancora. Per conoscere la lista dei musei, monumenti e siti archeologici statali che aderiscono all’iniziativa promossa dal Mibac clicca qui.

Dopo aver dedicato l’appropriato tempo all’arte e alla cultura, è arrivata l’ora dello shopping! Chi è intenzionato allo “shopping di lusso” può dirigersi verso la zona adiacente alla Riviera di Chiaia, girando per le eleganti strade di Via dei Mille, Via Calabritto, Via Filangieri e Via Carlo Poerio, in cui sono situatenumerose boutique dell’alta moda italiana e straniera. Se siete in cerca di negozi con prezzi per tutte le tasche, incamminatevi verso il centro storico di Napoli e passeggiate per Via Toledo, Corso Umberto I, Via Chiaia e le strade limitrofe.

Dopo lo “Shopping Time”, sicuramente avrete un certo appetito. Cosa c’è di meglio che di un’ottima pizza? Anche su questo Napoli vi soddisferà pienamente! Dove mangiarla? Siamo a Napoli! Non basterebbe un libro per elencare tutte le pizzerie dove assaggiare una buona pizza. Può ritornarvi utile questo articolo scritto da noi nei mesi scorsi. Cosa aspetti a trascorrere San Valentino 2011 in modo del tutto originale, unendo l’utile al dilettevole?

Share

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *