Tripadvisor: Top 10 mete dove iniziare il 2011

Tripadvisor, famosissimo sito dove trovare recensioni di hotel, foto e consigli di viaggio imparziali per sistemazioni e soggiorni, ha stilato una classifica contenente le dieci mete più gettonate dove iniziare un bellissimo 2011.

Le mete che compongono la Top 10 sono le seguenti:

  1. Berlino: la Porta di Brandeburgo fa da cornice ad una delle feste di capodanno più imponenti del mondo. Potrete ammirare i fuochi d'artificio recandovi a Teufelsberg o al Viktoriapark, nel quartiere Kreuzberg.
  2. Disneyland – Parigi: a Capodanno il parco divertimenti offre degli incantevoli festeggiamenti con meravigliosi fuochi d'artificio a fare da sfondo al Castello della Bella Addormentata.
  3. Budapest: durante la notte di San Silvestro (Szilveszter), le strade si riempiono di gente in festa che attende la mezzanotte per ammirare i fuochi d'artificio e stappare lo champagne.
  4. Londra: magici e spettacolari i fuochi d’artificio sul London Eye, assolutamente da non perdere. Potrete continuare i festeggiamenti in pub, ristoranti, bar e locali che rimangono aperti fino a tardi.
  5. Dubrovnik: godetevi la festività in assoluta tranquillità.
  6. Edimburgo: volate a Edimburgo per godervi la più grande festa dell’anno: Hogmanay (Capodanno). Recatevi al Castello di Edimburgo per ammirare i fuochi d'artificio e cantare il benaugurale Valzer delle Candele: Auld Lang Syne.
  7. Amsterdam: Il posto migliore per festeggiare il Capodanno ad Amsterdam è Piazza Dam. I concerti e i DJ scaldano l'atmosfera fino al mattino successivo
  8. Madrid: prendete un grappolo d'uva, andate alla Puerta del Sol e preparatevi a festeggiare l'anno nuovo! Come? Semplice! Poco prima della mezzanotte un enorme carillon scende nell'orologio, successivamente vengono scanditi prima 4 doppi rintocchi (cuartos), poi le campanadas, cioè un rintocco ogni 3 secondi nel quale va mangiato un chicco d'uva. Alla fine di esse si accende l'insegna luminosa “Feliz 2011” che dà il via al nuovo anno.
  9. Stoccolma: a Capodanno la capitale svedese si scatena. Seguite la folla e recatevi a Skansen, dove potete trovare locali e ristoranti. Ricordatevi una trombetta da suonare a mezzanotte.
  10. Bruxelles: recatevi al parco cittadino (Parc de Bruxelles) per i fuochi d'artificio o festeggiate nella meravigliosa Grand Place con musica e balli intorno all'enorme albero di Natale.
Share

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.