Per chi intende trascorrere una vacanza ad Ibiza…

Ibiza

Vi forniamo alcune informazioni che potrebbero esservi utili nella vostra vacanza ad Ibiza: discotechebarluoghi principali, ecc.

Per quanto riguarda le discoteche, quelle principali dove troverete sempre tantissima gente sono: lo Spaceil Pachail Privilege (il club più grande del mondo), Amnesia (soprattutto se amate gli schiuma party), Es Paradise (se amate le feste in acqua) e El Divino (il giovedì ospita la “one night” italiana Salvacion Ibiza).

Tra i bar famosi situati sulla spiaggia segnaliamo Bora Bora e Playa d’en Bossa, anche qui si può ballare ma i costi sono più contenuti rispetto a quelli delle discoteche. Tra gli street cafè, i più famosi sono lo Zoo e il Tango. Se invece amate la musica chillout, il Cafè del Mar è il bar che fa per voi.

Riguardo le spiagge, le principali sono: Playa d’en Bossa (in assoluto la più affollata per la presenza di bar e discoteche operativi tutto il giorno con musica e feste a non finire), Cala LlongaCala TaridaLas Salinas e Talamanca (la spiaggia più lunga dell’isola).

Per quanto riguarda i mercati, segnaliamo il mercatino a Sant Jordi (a sud di Ibiza), raggiungibile dalla città con gli autobus 10, 11, 26, 42. Il sabato si tiene il mercatino delle pulci dalle ore 9:00 alle ore 14:00 dove troverete abiti nuovi e usati, piccoli mobili, bigiotteria e libri a basso prezzo.

Da Ibiza potete prendere l’autobus 14 per il Parco Acquatico Aguamar dotato di scivoli d’acqua e affollatissimo tra Luglio e Agosto. Il Parco è aperto da Maggio ad Ottobre dalle 10:00 alle 18:00. Oltre il biglietto di ingresso (prezzo: 16 euro per adulti), bisogna pagare anche l’affitto dei lettini e la possibilità di utilizzare gli armadietti.

Nel quartiere della Marina troverete un negozio, il Can Felix, che vende a prezzi economici copricostume, ventagli e scialli fatti a mano.

Se giungerete ad Ibiza con l’aereo, sappiate che l’Aereoporto è situato a 7 Km dalla città di Ibiza ed ha un unico terminale. Al suo interno c’è un ufficio di cambio, mentre all’esterno troverete mezzi pubblici che vi accompagneranno fino in città.

Insegnante di professione, ha un’unica grande passione: viaggiare e scoprire luoghi lontani dal turismo di massa. Durante il tempo libero si dedica alla scrittura e alla lettura di tutto ciò che riguarda il mondo dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *