Notte Bianca 2012 a Berna: la MuseumsNacht!

Dopo il successo riscosso nelle precedenti edizioni, ritorna a Berna l’appuntamento con la MuseumsNacht, la notte in cui numerosi musei resteranno aperti al pubblico. L’evento si svolgerà venerdì 16 marzo 2012, dalle ore 18:00 alle ore 2:00.

Durante questo lasso di tempo, i visitatori della Capitale elvetica potranno dedicarsi non solo alla visita dei musei bensì alla visione di diversi eventi (concertispettacoli, ecc.) previsti nel centro storico della città. Una notte “no-stop” prevista anche per negozi, ristoranti e lounge bar che protrarranno il loro orario di chiusura fino al termine della manifestazione.

A rendere l’atmosfera ancora più affascinante saranno i giochi di luci colorate proiettati su tutte le facciate delle istituzioni aperte (museipalazzi ebiblioteche). La MuseumsNacht rappresenta un’ottima occasione per scoprire la Capitale svizzera sotto un altro aspetto: quello notturno! Per maggiori informazioni sull’evento clicca qui.

Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook e sutwitter!

Share

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *