Le spiagge più belle dell’isola di Rodi

Abbiamo selezionato per voi alcune tra le spiagge più belle dell’isola greca di Rodi:

Prassonissi. È una lunghissima spiaggia situata a sud dell’isola di Rodi, nel punto in cui si incontrano il Mar Mediterraneo e il Mar Egeo. È considerata il paradiso dei surfisti (grazie ai venti settentrionali che spirano da luglio ad agosto) e dei turisti che adorano le sue acque cristalline. Il mare si divide in due zone: quella occidentale agitata dai venti (il paradiso dei surfisti) e quella orientale piatta e calma, ideale per i natanti e per la balneazione.

Prassonissi

Megali Paralia. È una delle tre spiagge che circondano la città di Lindos. La particolarità di questa spiaggia è dovuta alla sua insenatura circolare che consente al mare di restare calmo in tutti i periodi dell’anno. La sabbia si presenta dorata, il litorale è ben attrezzato con lettini, ombrelloni e due taverne. L’acqua è turchese, cristallina e con fondali bassi.

Stegna. È sita a 29 Km a sud-est di Rodi città. La spiaggia rappresenta per molti viaggiatori la soluzione ideale per chi ha un bambino e non ama la confusione. I costi sono contenuti, il cibo è fresco, il mare è stupendo, i fondali sono bassi, la sabbia è soffice, cosa si può chiedere di più? Nella zona ci sono diversi edifici residenziali, un ampio parcheggio e in più la spiaggia è attrezzata con lettini, ombrelloni e chioschi.

Faliraki. È situata nella parte nord-orientale dell’isola, a 10 Km dall’aereoporto di Rodi e a 14 Km dalla città di Rodi. Il litorale si estende per 4 Km e, contrariamente a Stegna, è molto popolato, ideale per chi è in cerca di nuove amicizie, divertimento e vita notturna. I servizi offerti sono tantissimi, c’è solo l’imbarazzo della scelta. È possibile praticare sci d’acqua e windsurf. Se proprio non amate il caos e desiderate comunque restare nella zona, non poco distante da Faliraki c’è la Baia di Kathara, ottima alternativa per chi è in cerca di tranquillità.

Faliraki

Agathi. È una spiaggia un po’ fuori dai canoni turistici comuni, ma come si può rinunciare a una passeggiata sulla sua sabbia dorata e al suo mare verde smeraldo? Agathi è sita a 38 Km a sud-est dalla città di Rodi. Il paesaggio si presenta selvaggio e montuoso, affascinante per chi ama le insenature pittoresche. La spiaggia è dotata di lettini e ombrelloni, inoltre non mancano piccoli chioschi e docce.

Agathi

Avete mai trascorso le vostre vacanze su una di queste spiagge? Come vi siete trovati?

Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook e twitter!


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...