Dopo un primo articolo sulle mostre a Roma nel 2013 ve ne proponiamo un altro sulle ultime interessanti esposizioni dell’anno.
La mostra gratuita di Pablo Mesa Capella intitolata “Deus ex machina” sarà inaugurata il 14 Novembre e si terrà fino al 20 Dicembre 2013 in Via Braccio da Montone, 93. L’esposizione è interattiva e invita il pubblico a partecipare in maniera pratica con il fine di riflettere sul simbolismo delle varie religioni, sulla corrosione dei valori e sul rapporto tra l’uomo e la spiritualità.
Orari: da lunedì a venerdì dalle 17:30 alle 20:00.
Un’altra tra le più interessanti mostre a Roma 2013 è “Rabbia e silenzio” di Vincenzo Vavuso. Dopo l’esposizione alla Pinacoteca Provinciale di Salerno, le opere dell’artista casertano tornano a stupire il pubblico, questa volta a Roma, presso la Galleria d’arte Contemporanea RossoCinabro (in via Raffaele, 28). La mostra affronta il tema della cultura contemporanea, una cultura messa da parte, che non riesce ad emergere a causa della crisi economica e di valori etici. Nelle opere di Varvuso si osservano pagine bruciate, calpestate, avvolte da ragnatele e insanguinanti, proprio per esprimere tutta la rabbia dell’artista che invita i visitatori a riflettere sul necessario bisogno di un cambiamento dei nostri atteggiamenti verso la cultura. L’esposizione si terrà fino al 31 Dicembre 2013.
Orari: da lunedì a venerdì dalle 11:00 alle 19:30.
Infine vi segnaliamo “La Transavanguardia tra Lüpertz e Paladino”, una mostra gratuita che si terrà a Capena presso l’Art Forum Würth (Viale della Buona Fortuna, 2) fino al 15 Febbraio 2014. Sono esposte le opere di Mimmo Paladino e Markus Lüpertz, due tra i maggiori rappresentanti del movimento della Transavanguardia.
Orari: dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 17:00 (chiuso domenica e festivi).
Visita la sezione Eventi per conoscere altre mostre in programmazione in Italia e in Europa.
Entra a far parte della nostra community e sarai sempre aggiornato su tante dritte (codici sconto, offerte, news, ecc.) per viaggiare low cost. Seguici sulla fan page di Viaggiatori Low Cost, sul nostro contatto twitter e su quello Instagram (@viaggiatorilowcost).
Lascia un commento