Mostre 2013 a Bologna

Tra le mostre 2013 a Bologna ve ne segnaliamo alcune che si terranno prossimamente, tutte assolutamente da non perdere.

Mostre a Bologna 2013

Una foto di Luisa Menazzi Moretti

Una mostra gratuita a Bologna è “Magic Mirror” di Luisa Menazzi Moretti. L’esposizione sarà inaugurata il 12 Aprile alle ore 18:00 e si terrà fino al 22 Aprile 2013 presso il Tedofra ArtGallery (in via delle Belle Arti n° 50). Saranno esposte quaranta fotografie di Moretti raffiguranti paesaggi ed oggetti che creano un grosso impatto emotivo in chi le osserva. L’abilità dell’artista nel giocare con le forme e i colori consente di dar vita ad immagini talmente forti da dare l’impressione di poterle quasi toccare. La mostra è consigliata a tutti coloro che amano la fotografia.

Orari: dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 18:00.

Mostre a Bologna 2013

Una foto di Luisa Menazzi Moretti

Un’altra interessante mostra fotografica  è “Argentina” in cui è possibile ammirare le foto scattate da Luca Malossini durante il suo viaggio in Argentina. L’esposizione è stata allestita presso il Café de la Paix (in via Collegio di Spagna n° 5/b) e si terrà fino all’11 Aprile 2013. Le foto illustrano il territorio argentino esplorato dal fotografo con gli occhi non di un turista: si osservano in primo piano soprattutto zone non ancora sviluppate, paesaggi lontani dal turismo di massa e luoghi che sembrano essere rimasti indietro nel tempo.

mostre a Bologna 2013

Un'opera di Giacomo Balla

La terza mostra di Bologna da non perdere è “Balla coloratissimo e luminosissimo. I collage 1914-1925”. L’esposizione si terrà dal 6 Aprile al 1 Giugno 2013 all’interno della Galleria d’Arte Cinquantasei (Via Mascarella n° 59/b). Si tratta di un’anteprima mondiale in cui saranno esposte 35 collage di Giacomo Balla. Il collage di carte colorate fu una tecnica artistica innovativa inventata dall’artista durante il periodo futurista. Fino ad ora i collage di Balla non sono mai stati esposti, neanche in un museo, per questo la mostra è ritenuta un’anteprima a livello mondiale. Non perdetevi assolutamente l’occasione di visitare l’esposizione, per lo più totalmente gratuita!

Orari: dal martedì al sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00; domenica e lunedì dalle 16:00 alle 19:00.

Visita la sezione Eventi per conoscere altre mostre in programmazione in Italia e in Europa.

Insegnante di professione, ha un’unica grande passione: viaggiare e scoprire luoghi lontani dal turismo di massa. Durante il tempo libero si dedica alla scrittura e alla lettura di tutto ciò che riguarda il mondo dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *