Carnevale del Veneto 2013 a Casale di Scodosia

Il Carnevale del Veneto è una festa popolare che affonda le sue radici nel passato storico di Casale di Scodosia, un piccolo comune in provincia di Padova famoso per la lavorazione artigianale del legno. La festa, che si tiene ogni anno, è uno degli eventi più desiderati e apprezzati non solo dai padovani. Il programma del Carnevale del Veneto 2013 prevede tanta musica e animazione per tutte le età e le “tasche”, infatti la partecipazione è completamente gratuita ed aperta a tutti.

Carnevalde del Veneto 2013

Le date da non perdere sono tre (gli eventi segnalati avranno inizio alle ore 14:00 in Piazza Matteotti):

Il 3 Febbraio ci sarà la prima grande sfilata di carri allegorici del Carnevale del Veneto 2013. Non mancheranno tanta musica e animazione per grandi e piccini con la partecipazione di Max Reba, Gianni Nardo, Elena Santello e una scuola di hip hop. Durante l’evento potrete divertirvi al Luna Park, ammirare mostre e fare shopping tra le bancarelle.

Carnevale del Veneto 2013

Altra importantissima data del Carnevale del Veneto 2013 è il 10 Febbraio. Oltre ad ammirare la seconda sfilata di carri con le maschere più strane e bizzarre, potrete scatenarvi al ritmo di musica con il dj Roberto Stoppa. Verranno distribuiti anche gadget, premi e regali a tutti i partecipanti. In più ci sarà il gruppo degli sbandieratori e musici di Casale di Scodosia e la celebre Compagnia della Nguria. Anche durante questa giornata, così come in quella successiva, stand, bancarelle, mostre, artisti di strada e Luna Park contribuiranno a ravvivare il Carnevale a Casale di Scodosia.

Carnevale del Veneto 2013

Il 12 Febbraio 2013, data conclusiva del Carnevale del Veneto 2013, ci sarà l’ultima sfilata dei carri allegorici, dedicata principalmente ai bambini. Si terrà un concorso sulle mascherine più belle, si ballerà con la compagnia del dj Romeo Leopardo e non mancherà l’allegria della Compagnia della Nguria.

Altri eventi sul Carnevale li trovate nella sezione “Carnevale 2013”.

Insegnante di professione, ha un’unica grande passione: viaggiare e scoprire luoghi lontani dal turismo di massa. Durante il tempo libero si dedica alla scrittura e alla lettura di tutto ciò che riguarda il mondo dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *