Mostra Fotografica a Roma sui Monti Sibillini!

Il 4 Dicembre 2012 è stata inaugurata una mostra fotografica a Roma che ha come tema principale i Monti Sibillini, un gruppo montuoso dell’Appennino centrale lungo circa 30 chilometri che si estende a cavallo tra le regioni delle Marche e dell’Umbria.

Mostra fotografica a Roma

Complesso Monumentale San Salvatore in Lauro

La mostra fotografica, denominata “Sibillini: forme, colori, emozioni”, raccoglie diversi scatti di tre fotografi marchigiani durante le loro escursioni nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Gli scatti fotografici sono molto suggestivi e ricchi di colori, capaci non solo di trasmettere intense emozioni ma anche di fornire una visione inedita di luoghi e cose.

Mostra fotografica a Roma

Una delle due sale espositive

Gli autori di questi bellissimi scatti sono Marco Gratani, Roberto Verolini e Stefano Ciocchetti, quest’ultimo è uno dei migliori fotografi emergenti in Italia nell’ambito della fotografia naturalistica.

Vettore allo specchio di Ciocchetti

Vettore allo specchio di Stefano Ciocchetti

L’esposizione permette al visitatore di ammirare principalmente fotografie raffiguranti paesaggi e ambienti incontaminati nonché alcune istantanee di animali selvatici e di flora spontanea nel loro ambiente naturale.

Mostra fotografica a Roma

Il Regno di Pilato di Marco Gratani

Tra gli scatti più belli troviamo Vettore allo specchio, Una fredda mattina di inverno e Secolare ritorno di Stefano Ciocchetti; Vapori d’Inverno e Il Regno di Pilato di Marco Gratani; Riflessi Boccafornace e Reciprocità di Roberto Verolini.

Mostra fotografica a Roma

Reciprocità di Roberto Verolini

L’esposizione fotografica, curata dall’esperta Marianna Santoni, si terrà fino a domenica 9 Dicembre presso il Complesso Monumentale San Salvatore in Lauro a Roma. L’ingresso alla mostra fotografica è gratuito!

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *