Le sagre a Liberi (Caserta) dell’estate 2012!

Le sagre estive a Caserta e provincia, così come in tutta la Campania, sono uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Tra le numerose manifestazioni paesane che si svolgono in lungo e in largo per la provincia di Caserta, le più attese sono le sagre di Liberi, un piccolo paese dell’alto casertano.

Sagra Caserta Liberi

Le sagre estive 2012, organizzate dall’Associazione Trone, sono le seguenti:

    • Sagra del Prosciutto alla Contadina: 7 e 8 Luglio 2012;
    • Sagra della Pancetta alla Zingara: 14 e 15 Luglio 2012;
    • Sagra degli Arrosticini: 28 e 29 Luglio 2012;
    • Sagra dell’Agnello: 11 e 12 Agosto 2012;
    • Grigliata di fine agosto: 25 e 26 Agosto 2012;

Tutte le sagre si svolgono all’aperto (in via Vittorio Emanuele), sono presenti degli stand dove poter acquistare le pietanze e dei tavoli dove potersi sedere comodamente a mangiare. Le serate saranno accompagnate anche da un piacevole intrattenimento musicale.

Noi dello Staff, essendo campani, siamo stati numerose volte alle sagre di Liberi ed avendo avuto un riscontro più che positivo ci sentiamo di consigliarle a tutti i nostri lettori. Tra l’altro rappresentano un’ottima occasione non solo per gustare i prodotti tipici locali, ma anche per respirare aria fresca ed incontaminata.

Pubblicheremo a breve altri articoli sulle sagre a Caserta. Stay tuned!

Share

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *