Giorgio Morandi e Josef Sudek in mostra a Parma

Il Palazzo del Governatore di Parma ospiterà un’importante mostra internazionale su Giorgio Morandi e Josef Sudek, due grandi protagonisti dell’arte del secolo scorso.

Morandi e Sudek, usando mezzi artistici differenti, rispettivamente pittura e fotografia, hanno dedicato gran parte della propria attenzione alla natura morta, tema in cui hanno trovato una continua fonte di ispirazione.

L’esposizione offrirà al pubblico l’opportunità e l’occasione di verificare questa affinità ideativa, nonché celebrare e valorizzare le opere dei due artisti in mostra dal 24 Settembre 2011 al 15 Gennaio 2012.

La rassegna è stata promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma ed avrà come curatore scientifico il professor Pier Giovanni Castagnoli, docente di storia dell’arte contemporanea all’Università di Bologna e direttore di prestigiose gallerie d’arte (Galleria Civica di Modena, Galleria d’Arte di Bologna e Galleria d’Arte Moderna di Torino). Il professore Castagnoli nell’organizzazione della mostra sarà affiancato da Stefania Aluigi.

Informazioni generali:
Indirizzo: Piazza Giuseppe Garibaldi 17, Palazzo del Governatore – Parma
Telefono:             0521/218929
Sito webhttp://www.palazzodelgovernatore.it/

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *