Street Parade 2011 a Zurigo

Sabato 13 agosto 2011 si terrà la ventesima edizione dello Street Parade a Zurigo, una festa House e Techno che ogni anno attrae tantissimi turisti, curiosi e amanti della musica elettronica provenienti da tutto il mondo. È la più grande Techno Parade d’Europa per numero di partecipanti, in alcune edizioni si è arrivati a oltre un milione di persone! Le parole d’ordine sono sempre le stesse: no alla violenza e no alla discriminazione, infatti l’evento si è svolto sempre in un ambiente totalmente pacifico, non è mai sfociato in atti di violenza e non ha mai discriminato le persone. Tutti possono partecipare, senza distinzione di età, colore della pelle, orientamento religioso e sessuale. È davvero stupefacente veder ballare insieme bambini, anziani, trans, gay, famiglie e giovani in un contesto di puro divertimento.

Lo Street Parade si svolgerà sulle rive del Lago di Zurigo, dalle 13:00 alle 24:00, anche se i vari festeggiamenti cominceranno già il venerdì sera e proseguiranno fino il 15 mattina. Si terranno circa cento mega party in tutta la città e per tutto il week-end, sono previsti spettacoli dal vivo delle migliori star e DJinternazionali e sfilate di oltre cento carri colorati che si muoveranno al ritmo di musica per le vie principali della città. Sfileranno persino dei TIR, con a bordo i DJ, che partiranno dall’Utoquai (nel quartiere di Seefeld di Zurigo). Lungo tutto il tragitto si potranno acquistare CD e abbigliamento firmati “Street Parade”, cibo e bibite (i prezzi non sono economici, quindi vi consigliamo di recarvi all’evento già con le bottigline d’acqua). La musica sarà veramente alta, quindi non vergognatevi ad utilizzare i tappi per le orecchie distribuiti gratuitamente. I festeggiamenti continueranno anche dopo la sfilata, infatti i locali della zona resteranno aperti per garantire il proseguimento del divertimento fino alle prime ore del mattino. I superospiti saranno: Boy GeorgeCarl CoxPaul van DykRound Table KnightsBoys NoizeFedde Le Grand,AviciiMartin Solveig. L’evento è completamente gratuito!

Share

Insegnante di professione, ha un’unica grande passione: viaggiare e scoprire luoghi lontani dal turismo di massa. Durante il tempo libero si dedica alla scrittura e alla lettura di tutto ciò che riguarda il mondo dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *