Art Night Venezia

Il 18 giugno 2011 la città di Venezia sarà protagonista di una grande manifestazione: “Art Night Venezia – L’arte libera la notte”, la prima notte bianca nella storia della città. Un evento ricco di iniziative appartenenti a diversi settori culturali (arteteatrocinemamusica,danzapoesia, ecc.) che coinvolgeranno sia residenti che visitatori dal calar del sole fino a notte inoltrata. Sono previste visite gratuite e il prolungamento dell’orario di apertura dei principali musei, l’utilizzo di spazi o sedi spesso non visitabili, eventi musicali, performance e altri numerosi appuntamenti in diverse zone della città. La manifestazione è stata promossa dall’Università Ca’ Foscari in stretta collaborazione con il Comune di Venezia. Il simbolo scelto per rappresentare l’evento è unafalce di luna, dalla forma del ferro di prua di una gondola, immersa nell’indaco della forza creativa e della profondità del pensiero. Per maggiori informazioni e/o per conoscere il programma dettagliato dell’evento clicca qui.

La città di Venezia sarà sicuramente presa d’assalto da molti visitatori (provenienti da ogni parte d’Italia) sia per la manifestazione sia per la sua rara bellezza. Per tale motivo è consigliabile prenotare quanto prima il proprio alloggio, onde evitare prezzi da capogiro e/o esaurimento dei posti disponibili. Per dritte e consigli su come prenotare un hotel clicca qui.

Share

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *