Immersioni alle Fiji

L’arcipelago delle Fiji, situato nel Pacifico del Sud, è costituito da più di 330 isole, una più bella dell’altra, esse sono ideali per lo sport subacqueo in quanto presentano una varietà di scelta e di esperienze: dalle grotte alle grosse barriere coralline, dai pesci dai colori vivaci alle immersioni su pareti ripide, inoltre si possono incontrare varie specie di squali (martello, bianchi, grigi e persino gli squali balena), graziosi delfini, mante e tartarughe marine. Le aree subacquee di maggiore importanza dell’arcipelago delle Fiji sono:

  • Sunshine Coast. Qui ci si può immergere lungo pareti ripide ricoperte di coralli e spugne e si possono incontrare anche barracuda, grossi banchi di tonno e tartarughe giganti. Le sue acque non sono ancora del tutto esplorate, infatti si trovano sempre nuovi sistemi corallini dove immergersi.
  • Vanua Levu – Taveuni. E’ l’area delle fosse White Wall e Corel Garden e molte delle sue scogliere sono incontaminate.
  • Mamanuca – Yasawa. Questa è la zona più facilmente raggiungibile poiché si trova nei pressi dell’aeroporto internazionale Nadi ed è anche la zona più comoda per un turista in quanto ci sono sia hotel accessibili, sia hotel di lusso e comunque, in entrambi i casi, gli alloggi si adeguano alle esigenze dei subacquei.
Share

Insegnante di professione, ha un’unica grande passione: viaggiare e scoprire luoghi lontani dal turismo di massa. Durante il tempo libero si dedica alla scrittura e alla lettura di tutto ciò che riguarda il mondo dei viaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *