Chi Siamo

Nicola Spina e Rossella de Gennaro ad Atene

Nicola Spina e Rossella de Gennaro ad Atene

CI PRESENTIAMO!

Siamo due viaggiatori folli, con il pallino per i viaggi e la vita in giro per il mondo. L’idea di creare questo blog è nata qualche anno fa, quando abbiamo iniziato a viaggiare follemente e abbiamo scoperto quanto è meraviglioso il mondo! Non finiamo neanche di prenotare un viaggio che già ne abbiamo in progetto un altro e tutta questa passione vorremmo condividerla con voi lettori.

La nostra filosofia è quella di concepire ogni viaggio o vacanza non dal punto di vista di un turista ma da quello di un viaggiatore, poiché il vero viaggio prevede la scoperta di ogni angolo di città, di posti dove la gente di quel luogo ama andare, prevede il cibarsi di cibi esclusivamente locali, senza dover cercare per forza una pizza a Budapest! Insomma, viaggiare è vivere due volte e il vero viaggiatore diventa, anche se per pochi giorni, un “cittadino” del luogo che va a visitare ed è questo spirito di iniziativa, di avventura e di partecipazione che ci proponiamo di diffondere nei nostri lettori.

Il blog viene aggiornato quotidianamente con news ed eventi riferiti ad ogni parte del mondo, a luoghi particolari dove poter trascorrere viaggi o vacanze, a mete turistiche e offre consigli e proposte su come, dove e quando viaggiare low cost! Inoltre iscrivendovi potete partecipare ai sondaggi, commentare i post, visualizzare le guide e  i nostri diari di viaggio e pubblicare anche i vostri diari.

Ci auguriamo che questo diventi un luogo di amicizie, di informazioni, di scambi di idee e opinioni, per consentire ad ogni amante dei viaggi come noi di farsi conoscere. Inoltre con i commenti, le email, i risultati dei sondaggi, ci proponiamo di aiutarvi (nei limiti delle nostre conoscenze) nelle problematiche che accomunano un po’ tutti i viaggiatori. Vi invitiamo a partecipare attivamente per diventare una grande comunità e per poter condividere un’unica grande passione: quella per i viaggi!
Il blog è in continua costruzione, in futuro ci saranno tante novità imperdibili, ma è con voi lettori e viaggiatori come noi che intendiamo far crescere il blog, per questo iscrivetevi e partecipate!

Nicola Spina e Rossella de Gennaro a Dublino

Quartiere Temple Bar a Dublino

P.S. Ringraziamo DigitalWeb Italia per aver realizzato il logo che ci identifica. Grazie anche a tutti gli amici e alle persone che ci hanno sostenuto e che hanno aspettato con ansia il lancio del blog sul web.

Lo staff
Nicola Spina e Rossella de Gennaro

Seguici su...