Essere Leonardo da Vinci, un’intervista impossibile

Nel mese di luglio vi abbiamo parlato del bellissimo Castello di Clos Lucé ad Amboise, piccolo e affascinante comune della Valle della Loira, famoso per essere stato la residenza negli ultimi tre anni di vita del grande genio Leonardo da Vinci.

Leonardo da Vinci spettacolo Castello di Clos Lucé

Il “Leonardo” di Finazzer Flory (foto di artslife.com)

Proprio in questa location venerdì 26 agosto 2016 si terrà uno spettacolo in cui l’attore e drammaturgo italiano Massimiliano Finazzer Flory impersonificherà Leonardo indossando costumi d’epoca e con un trucco che mira a ricostruire il volto del genio toscano. Oltre l’ubicazione anche il fattore temporale non è casuale, infatti quest’anno si celebra il 500° anniversario dell’insediamento di Leonardo da Vinci al castello.

L’obiettivo della rappresentazione sarà quello di mettere in scena il pensiero di Leonardo e la sua visione universale delle cose. Ciò avverrà attraverso un energico dialogo utilizzando un lessico basato su fonti originali.

Il “Leonardo” interpretato da Finazzer Flory risponderà a domande su vari temi tra cui la sua infanzia e le sue attività in campo civile e militare fino a giungere all’anatomia, alla botanica e alle scienze matematiche.

Lo spettacolo, intitolato “Essere Leonardo da Vinci, un’intervista impossibile”, è un vero e proprio evento da non perdere per gli appassionati di questo illustre personaggio storico, vero talento universale del Rinascimento italiano.

Share

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *