Codice Alitalia: 25% di sconto se viaggi con la famiglia

Buongiorno viaggiatori, diamo il via alla nuova settimana segnalando un interessante codice Alitalia utile per coloro che viaggiano con famiglia al seguito.

promo voli Alitalia con sconto famiglia del 25%

La promozione di Alitalia, denominata “Famiglia a bordo”, prevede uno sconto del 25% per tutte le prenotazioni composte da almeno tre componenti, di cui minimo due adulti e almeno un minore di età compresa tra 0 e 14 anni non compiuti. Per ottenere lo sconto è necessario effettuare l’accesso al sito di Alitalia tramite questa pagina e non mediante l’homepage.

Il periodo di viaggio è valido per voli da compiersi entro l’8 maggio 2016, un arco di tempo molto limitato ma ideale per partenze a breve termine. È importante osservare che il numero di notti minimo che deve intercorrere tra i voli di andata e ritorno, affinché sia valida la promozione, deve essere di almeno due notti per le destinazioni nazionali e tre per quelli internazionali.

L’offerta promozionale formato famiglia di Alitalia è valida per tutte le tratte in Italia, Europa e Nord Africa, ad esclusione delle rotte da/per la Francia e l’Olanda e delle seguenti destinazioni nazionali:

    • Alghero – Milano (e viceversa)
    • Alghero – Roma (e vv.)
    • Cagliari – Milano (e vv.)
    • Cagliari – Roma (e vv.)
    • Lampedusa – Catania (e vv.)
    • Lampedusa – Palermo (e vv.)
    • Pantelleria – Palermo (e vv.)
    • Pantelleria – Trapani (e vv.)

La promo di Alitalia prevede anche altre restrizioni classiche come per le precedenti occasioni (ad esempio lo sconto non si applica alle tariffe giovani, ai voli in code share, ecc.) che è possibile visionare alla pagina sopra menzionata.

Abbiamo effettuato alcune ricerche sul sito della compagnia aerea italiana ed abbiamo riscontrato che non ci sono problemi, lo sconto viene applicato correttamente. Nella foto in basso è presente un esempio della tariffa “Family” che viene visualizzata effettuando l’accesso e la ricerca mediante il modulo presente nella pagina sopra citata.

voli Alitalia Roma Madrid con sconto famiglia

Voli da Roma per Madrid

Lo sconto del 25% sui voli Alitalia è valida per prenotazioni effettuate entro domani 19 aprile 2016, quindi avete ancora diverse ore a disposizione. Il nostro consiglio, prima di prenotare, è quello di verificare se la tratta a cui siete interessati è operata anche da una o più compagnie aeree low cost che propongono tariffe inferiori. In ogni caso c’è da considerare che nella promo di Alitalia il bagaglio da stiva è incluso mentre con le low cost no.

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *