Come trovare un volo low cost con Volotea

Come trovare un volo low cost con Volotea? Ora è tutto più semplice grazie alla realizzazione, da parte della compagnia aerea spagnola, di una funzione apposita così come quella creata in passato già da altri vettori famosi (Ryanair e easyJet).

come trovare un volo low cost

(foto di Wikipedia)

Il nuovo strumento, chiamato “motore di ricerca per prezzo”, permette di trovare tutti i voli in partenza da una specifica città in un determinato periodo di tempo e con un budget massimo impostato.

L’interfaccia del motore di ricerca voli Volotea è molto semplice e intuitiva, essendo composta esclusivamente da tre campi: budget, luogo e data di partenza.

I risultati della ricerca sono mostrati all’interno di una mappa interattiva. Le tariffe visualizzate si riferiscono al costo della singola tratta a persona, tasse incluse. Cliccando su uno dei risultati mostrati si apre un piccola finestra contenente informazioni sommarie sulla destinazione in questione ed una maschera di prenotazione semplificata dove inserire il numero e il tipo di passeggeri e se si tratta di un volo di andata e ritorno o solo andata. Dopodiché è possibile procedere con l’acquisto del volo (o modificando totalmente il tutto) cliccando sul pulsante “Prenotazione a partire da”.

Il campo “data di partenza” permette di specificare se cercare i voli low cost Volotea nel mese corrente, nel prossimo fine settimana, in un determinato mese oppure in qualsiasi data. Il tool su questo aspetto non è totalmente flessibile come il “Trova Tariffe” di Ryanair ma è più simile a quelle proposto da easyjet. In ogni caso è sicuramente utile, in quanto velocizza e ottimizza i tempi per cercare un volo economico.

Nell’immagine in basso è mostrato un esempio di ricerca voli low cost da Torino per qualsiasi mese e budget.

come trovare un volo low cost da Torino

Voli low cost Volotea da Torino

Il motore di ricerca visualizza solo le tariffe ordinarie dei voli, cioè non vengono mostrati quelli proposti agli iscritti al programma Supervolotea. Una buona idea sarebbe quella di realizzare una casellina che chieda all’utente se è iscritto o meno a tale programma. Non resta che sperare che il personale della compagnia legga il nostro articolo e decida di implementare il filtro 😀

Il motore di ricerca per prezzo di Volotea è disponibile a questo link. Il nostro consiglio è di usarlo soprattutto durante le offerte voli perché in tal modo è più facile identificare in breve tempo i biglietti in promozione.

Share

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *