Ristorante L’Angolo a Roma: mangiare bene in zona Re di Roma

Mangiare bene a Roma in zona Re di Roma – San Giovanni non è per nulla difficile. Tante sono le osterie, le trattorie e i ristoranti che propongono cucina tipica locale e piatti tradizionali rivisitati a prezzi contenuti. In questa categoria rientra il Ristorante L’Angolo, un locale situato nei pressi di Piazza Zama, a pochi passi dalle fermate metro di Re di Roma e Ponte Lungo.

Ristorante L'Angolo a Roma mangiare bene a Roma

Ristorante L’Angolo

Abbiamo avuto l’occasione di testare questo ristorante grazie ad un coupon acquistato su Groupon. Il coupon riportava la seguente offerta: “Cena di carne con 4 portate e vino in zona San Giovanni per due persone a 29 € ”.

Ristorante L'Angolo a Roma mangiare bene a Roma

Tagliere misto e bruschette al pesto di rucola

Il Ristorante L’Angolo a Roma è composto da un unico ambiente: una grande e lunga sala dove i tavoli si susseguono in fila l’uno dietro l’altro. Il locale è accogliente e curato e si respira un’atmosfera rilassata e informale.

Ristorante L'Angolo a Roma mangiare bene a Roma

Gateau di patate e parmigianina

La cena è iniziata con l’antipasto previsto dal coupon: tagliere misto di salumi e formaggi, bruschetta al pesto di rucola, gateau di patate e parmigianina. Tutti i prodotti erano molto buoni ma la quantità della portata era davvero minima (soprattutto il gateau e la parmigianina) giusto un boccone a testa.

Ristorante L'Angolo a Roma mangiare bene a Roma

Gricia con pancetta e tartufo in crema di latte

I primi disponibili nell’offerta del coupon di Groupon erano i seguenti: gricia modificata “all’Angolo” con pancetta e tartufo in crema di latte; riccioli con battuto di funghi porcini, tartufo e scaglie di parmigiano; garganelli con ragù bianco e finocchio selvatico.

Ristorante L'Angolo a Roma mangiare bene a Roma

Garganelli con ragù bianco e finocchio selvatico

La nostra scelta è ricaduta sulla gricia all’Angolo, un’ottima rivisitazione del classico piatto tipico romano, e sui garganelli con ragù bianco e finocchio selvatico. Entrambi i piatti erano molto buoni, la cottura al dente e ben conditi.

Ristorante L'Angolo a Roma mangiare bene a Roma

Petto di Pollo alla crema di latte con funghi champignon e pinoli tostati

Per quanto riguarda i secondi piatti era possibile scegliere tra tagliata di manzo alla griglia, straccetti di manzo e petto di pollo. Noi abbiamo optato per la tagliata di manzo servita con rucola, pachino e scaglie di parmigiano e per il petto di pollo alla crema di latte con funghi champignon e pinoli tostati.

Ristorante L'Angolo a Roma mangiare bene a Roma

Tagliata di manzo con rucola, pachino e scaglie di parmigiano

Il petto di pollo era tenero ed aveva un ottimo sapore, ottima anche la combinazione degli ingredienti di contorno. La tagliata di manzo era anch’essa buona.

Ristorante L'Angolo a Roma mangiare bene a Roma

Dolce al cioccolato

La cena è terminata con un dolce al cioccolato, buono ma non artigianale.

Le bevande incluse nel coupon erano una bottiglia d’acqua da 0,75L e un calice di vino rosso di Montepulciano a testa.

Il personale del Ristorante L’Angolo a Roma è molto gentile e cortese mentre il servizio un po’ lento ma professionale. L’unica nota negativa del locale è che essendo composto da un unico ambiente, quando si riempie diventa abbastanza rumoroso.

Riportiamo brevemente la nostra valutazione del ristorante:

    • Posizione: 8
    • Staff: 8
    • Ambiente: 7
    • Pulizia: 8
    • Rapporto Qualità/Prezzo: 8

N.B. Il voto del rapporto qualità/prezzo è stato espresso in riferimento all’offerta del coupon e non ai reali prezzi proposti dalla struttura, che tra l’altro non conosciamo.

Ci sentiamo di consigliare il Ristorante L’Angolo a Roma in primis a tutti coloro che desiderano assaggiare dei piatti tipici romani rivisitati, nonché per assaporare piatti a base di carne. Il ristorante propone anche piatti di pesce ma non possiamo dirvi nulla a riguardo in quanto non li abbiamo provati.

Un altro ristorante a Roma dove mangiare bene in zona Re di Roma – San Giovanni è l’Osteria del Cavaliere, un piccolo ristorante dove poter assaporare i piatti tipici romani (sia tradizionali che rivisitati) e abruzzesi.

Nei prossimi giorni pubblicheremo altre recensioni sui ristoranti a Roma.

Informazioni utili sul locale
Ristorante L’Angolo
Via Siria, 26 – Roma
Telefono: 06/786525

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *