Wizzair: Voli low cost tra Napoli e Kiev da giugno 2014

La compagnia aerea Wizzair ha annunciato l’apertura dei voli low cost tra Napoli e Kiev, un collegamento di notevole importanza non solo per coloro che desiderano visitare un ulteriore Capitale dell’Est Europa, bensì per la numerosa comunità ucraina presente in Campania che in questo modo può far ritorno a casa con tariffe più accessibili.

voli low cost tra Napoli e Kiev

(foto di GJC1 su Flickr.com)

I voli low cost tra Napoli e Kiev saranno operativi a partire da sabato 14 giugno con una doppia frequenza settimanale (mercoledì e sabato). Gli orari dei voli sono i seguenti:

    • Napoli – Kiev
      Ora part: 08:05 Ora arr: 11:45 (mercoledì e sabato)
    • Kiev – Napoli
      Ora part: 05:50  Ora arr: 07:30 (mercoledì e sabato)

La durata del volo è di circa due ore e 40 minuti.

I voli low cost per Kiev atterreranno all’aeroporto di Zhulyany, il secondo scalo della Capitale situato nell’omonimo quartiere a sud della città.

I nuovi voli low cost tra Napoli e Kiev sono già prenotabili sul sito della compagnia aerea. Effettuando qualche ricerca abbiamo riscontrato che le tariffe dei voli sono comprese tra 54€ e 99€ (costo della singola tratta a persona, tasse incluse). Stranamente, almeno per il momento, le tariffe compaiono solo in valuta ucraina (UAH) anche se il volo di andata parte dall’Italia.

voli low cost tra Napoli e Kiev

Voli Napoli – Kiev – Napoli

La compagnia aerea Wizzair effettua anche altri voli low cost per l’Ucraina da Napoli, più precisamente per Lviv ed anch’essi con una doppia frequenza settimanale (mercoledì e domenica).

Negli ultimi mesi i voli low cost da Napoli sono aumentati notevolmente, da qualche giorno sono operativi i 5 voli no frills di easyJet e dal prossimo 2 maggio partiranno i voli low cost per il Regno Unito (Londra e Manchester) di Monarch Airlines.

Nella sezione “Rotte Aeree” e “News” del blog ci sono tante novità sull’apertura delle nuove rotte e sulla variazione dei regolamenti delle compagnie aeree, mentre nella sezione “Low Cost” sono presenti codici sconto ed offerte per viaggiare e risparmiare sia sui costi dei mezzi di trasporto (aereo, treno, autobus, traghetti, ecc.) che su quelli del soggiorno.

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *