Dove andare il 1° Maggio: 60 consigli da non perdere

I luoghi dove andare il 1° Maggio per trascorrere una giornata all’insegna della cultura, del divertimento e/o del relax sono numerosi. I nostri consigli, esclusivamente per la Campania, sono stati raggruppati insieme a quelli di tanti altri travel blog e magazine all’interno di un’infografica realizzata da Ginevra Caprino di CupoNation.

In questo articolo ricapitoleremo i nostri tre consigli, due dei quali riportanti anche nell’infografica, per trascorrere un bel 1° Maggio.

dove andare il primo maggio

Resti del Castello a Casertavecchia

Il nostro primo consiglio verte sulla visita di un bel borgo medievale dell’entroterra campano: Casertavecchia. Il piccolo borgo è situato a 10 Km dalla città di Caserta e ad un’altezza pari a circa 400 metri. Nonostante le piccole dimensioni Casertavecchia offre diverse attrazioni al visitatore, tra queste il Duomo ed i resti del Castello. Un’altra peculiarità è il bellissimo panorama che si gode sulla Reggia di Caserta e sull’imponente Vesuvio, una vista assolutamente da non perdere. In zona sono presenti anche delle aree dove poter sostare per un picnic. Se desiderate mangiare i prodotti tipici del posto o una buona pizza vi consigliamo il Ristorante “Il Ristoro del Campanile”, un locale caratteristico situato ai piedi del Campanile.

dove andare il primo maggio

Castello Aragonese di Ischia

Il secondo consiglio è quello di trascorrere la giornata nella bellissima isola di Ischia, dove potete decidere se dedicarvi alla cultura, al benessere del corpo o allo stretto contatto con la natura. Nell’articolo “Visitare Ischia, i luoghi da non perdere” sono riportati tutti i luoghi che a nostro avviso devono essere visti prima di lasciare la bellissima isola partenopea. Per quanto riguarda il benessere, Ischia è famosissima per le sue terme, noi vi consigliamo il “Parco Termale Negombo” ma ci sono anche i celebri Giardini Poseidon.

dove andare il primo maggio

Parco Regionale del Matese (foto di Wikipedia.it)

Infine per gli amanti della natura e in special modo per quelli del pic nic, il nostro consiglio è di raggiungere il Parco Regionale del Matese. In questa vasta aerea situata al confine con il Molise sono presenti numerosi luoghi dove poter sostare per un picnic e ammirare la fauna e la flora circostante. I luoghi più belli dove fare il picnic nel Parco del Matese sono sulle rive del lago di Gallo Matese e del lago del Matese e lungo il fiume Lete.

Tutti i luoghi citati vanno bene non solo per il 1° Maggio ed altri giorni festivi come Pasquetta ma per tutte quelle belle giornate soleggiate  in cui si ha voglia di fare una gita fuori porta.

Adesso vi lasciamo all’infografica per scoprire i luoghi delle altre 19 regioni italiane dove trascorrere il 1° Maggio.

dove andare il primo maggio

dove andare il primo maggio

dove andare il primo maggioSiete mai stati in uno o più luoghi citati da noi e/o nell’infografica? Se conoscete qualche altro luogo da suggerire scrivetelo nei commenti :-)


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...