Ryanair apre due voli low cost tra l’Italia e la Grecia

La compagnia aerea Ryanair ha aperto due nuovi voli low cost tra l’Italia e la Grecia incrementando così il proprio numero di rotte servite in Europa.

voli low cost Ryanair italia Grecia

(foto di Andy_Mitchell_UK su Flickr)

Le nuove rotte nascono grazie all’apertura della seconda e terza base in Grecia nelle città di Salonicco ed Atene. I voli low cost Ryanair che interessano l’Italia sono i seguenti:

    • Bergamo – Atene
    • Pisa – Salonicco

I voli saranno operativi entrambi dal 1° Aprile 2014 ma sono già prenotabili sul sito di Ryanair ad una tariffa di partenza di 25,49€ per Atene e 33,65€ per Salonicco.

voli low cost Ryanair italia Grecia

Voli Bergamo – Atene – Bergamo

I voli low cost Bergamo – Atene hanno una frequenza giornaliera mentre quelli tra Pisa e Salonicco una doppia frequenza settimanale (martedì e sabato).

Gli orari dei voli sono i seguenti:

  • Bergamo – Atene
    Ora part: 8:20 Ora arr: 11:45 (tutti i giorni)
  • Atene – Bergamo
    Ora part: 06:30 Ora arr: 7:55 (tutti i giorni)
  • Pisa – Salonicco
    Ora part: 10:25 Ora arr: 13:25 (martedì)
    Ora part: 14:40 Ora arr: 17:40 (giovedì)
  • Salonicco – Pisa
    Ora part: 13:50 Ora arr: 14:50 (martedì)
    Ora part: 18:05 Ora arr: 19:05 (giovedì)

Le altre rotte internazionali annunciate da Ryanair sono i voli low cost da Salonicco per Atene e Varsavia ed i voli low cost da Atene per Chania (Creta), Londra, Pafos, Rodi e Salonicco. Interessante l’apertura del collegamento domestico tra Atene e Salonicco, rotta finora operata solo dalla compagnia di bandiera greca Aegean Airlines.

voli low cost Ryanair italia Grecia

Voli Pisa – Salonicco – Pisa

Vi ricordiamo che nelle ultime settimane del 2013 il regolamento Ryanair è cambiato profondamente ma questa volta in meglio annunciando regole più friendly come l’assegnazione dei posti gratuiti a bordo, il trasporto di una borsetta oltre il bagaglio a mano, il cambio gratuito della prenotazione in caso di errore e tante altre cose.

Nella sezione “Tutorial” del blog è presente anche l’articolo “Come fare il check-in online Ryanair” che vi illustra tutti i passi, immagini comprese, per stampare le carte di imbarco senza incorrere in nessun problema.

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *