Musei gratis per le Giornate Europee del Patrimonio 2013

Musei gratis Giornate Europee del Patrimonio Alla fine del mese torna il consueto appuntamento annuale con i musei gratis grazie alle Giornate Europee del Patrimonio 2013, un’iniziativa ideata nel 1991 per favorire il dialogo e lo scambio culturale tra i Paesi europei.

Le Giornate Europee del Patrimonio per il 2013 si terranno il 28 e il 29 Settembre ma in Italia l’entrata gratuita per i musei è prevista solo sabato 28.

Il 28 Settembre è l’ultimo sabato del mese e quindi è attiva anche l’iniziativa “Una notte al museo 2013”, ciò significa che sarà possibile visitare gratis i musei anche dalle ore 20 alle ore 24 (non tutti i musei saranno aperti in questa fascia oraria).

Nella giornata di sabato, oltre l’ingresso gratuito ai musei e ai luoghi d’arte, saranno organizzate anche numerose visite guidate ed iniziative di vario genere (anch’esse gratuite) lungo l’intero territorio nazionale. Per conoscere tutti i luoghi che aderiranno all’evento e le iniziative previste clicca qui.

Le Giornate Europee del Patrimonio rappresentano un’ottima opportunità per conoscere le bellezze artistiche del nostro Paese e il patrimonio culturale italiano.

Entra a far parte della nostra community e sarai sempre aggiornato su tante dritte (codici sconto, offertenews ecc.) per viaggiare low cost. Seguici sulla fan page di Viaggiatori Low Cost, sul nostro contatto twitter e su quello Instagram (@viaggiatorilowcost).

Share

Laureato in ingegneria informatica e travel blogger per passione, ama viaggiare in lungo e in largo per il mondo, nonché condividere le relative esperienze con persone che nutrono il suo stesso interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *