Check-in online Wizzair: novità ed info sui tempi!

Il check-in online Wizzair diventa più flessibile con i tempi, da oggi sarà possibile effettuarlo da trenta giorni fino a tre ore prima della partenza.

Check-in online Wizzair

L’introduzione della nuova norma riduce di gran lunga il fastidio di effettuare il web check-in fuori casa per viaggi superiori ai sette giorni. Precedentemente era possibile farlo esclusivamente a partire da sette giorni prima del volo e ciò costringeva molti passeggeri a recarsi presso degli internet point per stampare le proprie carte di imbarco.

Con Wizzair il web check-in non è obbligatorio se durante la prenotazione del volo aereo si decide di acquistare il servizio a pagamento di “check-in in aeroporto”.

Per quanto riguarda il servizio di check-in online Wizzair, o meglio “web check-in”, il costo è gratuito ma una volta effettuato non è possibile modificare né la data e gli orari del volo né tantomeno il nome e/o il cognome dei passeggeri. Una volta effettuato è possibile solo aggiungere servizi quali l’imbarco prioritario (Wizz Xpress), il posto assegnato (Wizz Reserved Seat) e il posto con più spazio per le gambe (Wizz XXLong). Naturalmente in caso di acquisto di uno o più dei servizi sopra elencati bisogna ristampare le carte di imbarco.

Check-in online Wizzair

 

Vi ricordiamo che Wizzair ha introdotto la differenza tra bagaglio a mano grande e piccolo, consentendo di portare gratuitamente a bordo con sé soltanto quello piccolo.

Il processo di stampa della carta di imbarco è un’operazione delicata e per tale motivo vi suggeriamo di leggere il nostro articolo sui consigli utili per fare il check-in online.

Entra a far parte della nostra community e sarai sempre aggiornato su tante dritte (codici sconto, offertenews ecc.) per viaggiare low cost. Seguici sulla fan page di Viaggiatori Low Cost, sul nostro contatto twitter e su quello Instagram (@viaggiatorilowcost)


Ti piace il nostro blog? Seguici su facebook, twitter, google+ e pinterest!
 
   Follow Me on Pinterest

6 commenti a Check-in online Wizzair: novità ed info sui tempi!

  1. Ryancooper 17 settembre 2013 ore 21:50 Rispondi

    Novità positiva direi dopo altre discutibili.Comunque rimane una buona compagnia ormai leader per i voli per l’est Europa e oltre.

    • Nicola 17 settembre 2013 ore 22:10 Rispondi

      Sì ma la regola del bagaglio a mano a pagamento credo che le abbia fatto perdere diversi passeggeri.

      Saluti Nicola

  2. Ryancooper 17 settembre 2013 ore 22:37 Rispondi

    Concordo,mossa sbagliatissima strategicamente.

    • Nicola 17 settembre 2013 ore 22:42 Rispondi

      Ryancooper però c’è da dire che finora non hanno effettuato nessun dietro front, quindi per il momento non si riesce a capire se hanno avvertito un grosso calo o meno. :-/

      Saluti Nicola

  3. Ryancooper 17 settembre 2013 ore 22:43 Rispondi

    Un drastico calo non credo per ora.

    • Nicola 18 settembre 2013 ore 16:12 Rispondi

      Ad ottobre è un anno che è stato introdotto il bagaglio a mano a pagamento, non credo che sia presto per fare un bilancio a riguardo. :-/

      Saluti Nicola

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Seguici su...